video suggerito
video suggerito

Limite abbassato a 60 chilometri all’ora sulla Pontina. Si, ma da fine maggio

L’Astral, Azienda Strade Lazio, precisa che “la riduzione dei limiti di velocità, in entrambi i sensi di marcia della Pontina, partirà dal momento in cui verranno avviati i cantieri (così come prevede la legge)”, e cioè entro la fine mese di maggio.
A cura di En.Ta.
117 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo limite di velocità di 60 chilometri all'ora sulla Pontina scatterà solo a fine mese. Lo comunica l'Astral, Azienda Strade Lazio, che precisa che"la riduzione dei limiti di velocità, in entrambi i sensi di marcia della Pontina, partirà dal momento in cui verranno avviati i cantieri (così come prevede la legge)", e cioè entro la fine mese di maggio. "Questi cantieri  – continua la nota – riguarderanno interventi per circa 5 milioni di euro per il rifacimento del tappetino stradale ed il ripristino del guard-raid per l’intera tratta, nelle due direzioni di marcia. I lavori verranno eseguiti solamente nelle ore notturne e termineranno entro la fine del mese di luglio. Si ribadisce che tali interventi sono strettamente necessari per garantire i livelli di sicurezza della strada".

Successivamente l'Astral, smentendo quanto disposto due giorni fa, ha pubblicato una nuova ordinanza che ripristina i vecchi limiti. Quasi sicuramente, fra un mese saranno attivi i nuovi limiti di velocità sulla Pontina, ma per ora tutto resta così com'è. "I cantieri – si legge nell'ordinanza – riguarderanno interventi per circa 5 milioni di euro per il rifacimento del tappetino stradale ed il ripristino del guard-rail per l'intera tratta, nelle due direzioni di marcia. I lavori verranno eseguiti solamente nelle ore notturne e termineranno entro la fine del mese di luglio. Si ribadisce che tali interventi sono strettamente necessari per garantire i livelli di sicurezza della strada".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views