142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lieve malore per il sindaco Marino, ricoverato al Gemelli per una colica

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha accusato un lieve malore la scorsa notte ed è stato ricoverato per accertamenti al Policlinico Gemelli. Il primo cittadino ha avuto una colica renale.
A cura di En.Ta.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha accusato un lieve malore la scorsa notte ed è stato ricoverato per accertamenti al Policlinico Gemelli. Marino era atteso oggi a San Macuto per un'audizione della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione dei migranti. Secondo quanto si apprende, Marino è ancora in ospedale per le ultime visite. Il primo cittadino, dopo aver accusato un dolore nella notte, è stato accompagnato dai familiari all'ospedale Gemelli per un controllo. Qui i medici hanno deciso per il ricovero. Al momento, riferiscono dallo staff del sindaco, sono in corso gli accertamenti medici in base ai quali si deciderà sulle dimissioni, che potrebbero avvenire anche in giornata. Secondo le ultime notizie, Marino sarebbe stato colpito da una colica renale.

"Calcolo renale, ora il sindaco in ottime condizioni"

Il sindaco di Roma Ignazio Marino è arrivato questa notte intorno alle 2 al Policlinico Agostino Gemelli della capitale per una colica renale sinistra. Precedenti indagini diagnostiche avevano evidenziato la presenza di un calcolo renale, causa della colica accusata nella serata di ieri dal sindaco. "Il sindaco di Roma è in ottime condizioni di salute generale – si legge nella nota dell'ospedale – e il quadro doloroso è stato risolto. Ora è affidato alle cure del professor Pierfrancesco Bassi, direttore dell'unità operativa complessa di urologia del Gemelli, per la prosecuzione delle opportune terapie".

Marino su Facebook: "Da domani di nuovo a lavoro"

Nel pomeriggio è stato lo stesso primo cittadino ha dare rassicurazioni sul suo stato di salute tramite Facebook: "Da stasera fuori dall'ospedale dopo un lieve malore. Pronto a rimettermi al lavoro per Roma. Grazie a tutti per  i messaggi di sostegno". Gli auguri di pronta guarigione erano arrivati nel corso della giornata da tanti colleghi di maggioranza, ma anche da tutte le forze di opposizione.

//

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views