Li riprende mentre imbrattano un muro: studente picchiato e rapinato da una banda di writers
Preso a calci e pugni e poi derubato. Uno studente romano di 26 anni è stato aggredito da una banda di writers, che il ragazzo aveva notato e rimproverato mentre stavano imbrattando con della vernice spray un muro di un edificio.
L'episodio è avvenuto intorno alle 2 di notte dello scorso 27 maggio in via Luciano Manara, all'angolo con piazza San Cosimato a Trastevere. Il ragazzo aveva sorpreso tre coetanei, li aveva rimproverati e loro, per tutta risposta, lo hanno aggredito a calci e pugni. Una volta a terra lo hanno rapinato delle tre collane d'oro che portava al collo. Il 26enne è stato soccorso e trasportato all'ospedale San Camillo, dov'è stato ricoverato per la frattura trimalleolare completa e scomposta, frattura delle ossa nasali e contusioni multiple sul corpo con una prognosi di 40 giorni.
Uno degli aggressori, un ragazzo di 25 anni, è stato individuato grazie all'identikit fornito dalla vittima ed è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Roma Trastevere. Nel suo appartamento sono state trovate e sequestrate le tre catenine d'oro rubate. I militari hanno rinvenuto anche gli abiti sporchi di sangue che il giovane indossava la notte dell'aggressione. Le indagini, si legge nella nota diffusa dai carabinieri, proseguono in attesa dell’identificazione completa degli altri due complici, che avrebbero avuto un ruolo più marginale nell’aggressione e nella successiva rapina.