Legano i dipendenti della Posta, poi fuggono con 50mila euro: due arresti
Sono stati rintracciato dopo otto mesi di ricerche ed attività investigativa gli autori della rapina all'ufficio postale di Gallicano nel Lazio, in provincia di Roma, che lo scorso 6 agosto avevano messo a segno un colpo da 50mila euro. Si tratta di due uomini siciliani, già detenuti nel carcere di Siracusa per altri reati. Le indagini sono state condotte dai militari del Nucleo Operativo dei carabinieri della compagnia Palestrina, insieme ai colleghi della stazione di Gallicano e coordinate dalla Procura di Tivoli.
Uno dei due, il cui viso era stato ripreso per un istante dalle telecamere interne all'ufficio postale, è stato subito riconosciuto grazie al confronto antropometrico, mentre l'altro è stato rintracciato dopo minuziose indagini su tabulati e celle telefoniche. I malviventi, subito dopo il colpo, avevano cercato rifugio dalla cugina di un loro conoscente, che però li aveva subito allontanati. Attualmente i rapinatori sono rinchiusi nel carcere di Siracusa, in Sicilia.
La rapina all'ufficio postale
Era la mattina del 6 agosto del 2016 quando due malviventi fanno irruzione nell'ufficio postale di via XXIV Maggio, con il volto parzialmente coperto dalle visiere dei cappelli e con le pistole in pugno. Sotto la minaccia delle armi, i due legano i dipendenti e li costringono ad aprire la cassaforte, arraffando il contenuto, circa 50mila euro, prima di darsi alla fuga.