video suggerito
video suggerito

Le Vibrazioni in concerto al Teatro Quirinetta: tutte le informazioni

Dopo il ritorno sulle scene della scorsa estate e la partecipazione al 68° Festival di Sanremo, Le Vibrazioni si esibiranno questa sera in concerto al Teatro Quirinetta. Un evento assolutamente imperdibile per tutti i fans della band milanese, un’occasione unica per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo disco “V” ed i grandi successi che hanno permesso al gruppo di scalare le classifiche italiane nel corso degli anni.
A cura di Matilde De Bisogno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Grande appuntamento stasera per i fans de Le Vibrazioni. La band, vista ultimamente sul palco del 68° Festival di Sanremo con il brano "Così Sbagliato", sarà in concerto alle ore 21:30 al Teatro Quirinetta nella sua formazione originale: Francesco Sarcina alla voce; Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera; Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. Un'occasione per ascoltare dal vivo i loro più grandi successi e le canzoni contenute nel nuovo album "V". Costo del biglietto 23 euro, acquistabile online sul sito TicketOne.

Un ritorno col botto

Video thumbnail

Dopo anni di gavetta trascorsi a suonare per i locali milanesi, la band esordisce all'inizio del 2003 con il brano "Dedicato a te", disco di platino già dopo poche settimane dall'uscita. Nello stesso anno il gruppo rock pubblica il primo album "Le Vibrazioni", le cui vendite superano le 300 000 copie, e da cui saranno estratti i singoli "In una notte d'estate", "Vieni da me", "Sono più sereno" ed "… E se ne va". Nel marzo del 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone "Ovunque andrò", facente parte del loro secondo album "Le Vibrazioni II", certificato disco d'oro. All'inizio del 2008 Marco Castellani, il bassista, lascia la band e viene sostituito da Emanuele Gardossi. Nel febbraio dello stesso anno esce il video di "Drammaturgia", una rivisitazione del film  "The Rocky Horror Picture Show" che vede coinvolti personaggi famosi come Riccardo Scamarcio, Paolo Bonolis e Sabrina Impacciatore. In occasione del campionato mondiale di calcio 2010 la band incide quello che diventerà il brano ufficiale di Sky Sport, "Invocazioni al cielo". Nel 2012 la band annuncio il ritiro dalle scene per un tempo indeterminato; questo allontanamento durerà ben 5 anni, terminando nel 2017 con un ritorno in grande stile con la formazione originaria durante l'annuale concerto di Radio Italia Live. Dal 16 marzo sono in tour nei principali club italiani.

Come raggiungere il Teatro Quirinetta

Situato in via Marco Minghetti 5, è raggiungibile nei seguenti modi: in metro, linea A fermate Spagna o Barberini; in autobus, linee 118-71-80-83-60-62-85-160 e 492; in auto, disponibili parcheggi a pagamento in piazza della Pilotta e piazza Santi Apostoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views