96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le tre sagre nel Lazio nel weekend dal 24 al 26 novembre

Dalla pasta fatta a mano alla polenta con salsicce passando per l’olio, ecco le sagre in programma nel Lazio da venerdì 24 a domenica 26 novembre 2017.
A cura di Redazione Roma
96 CONDIVISIONI
Immagine

Weekend fa rima con sagre. Ne sono almeno tre in programma per il prossimo fine settimana nel Lazio: quella dell'olio, quella della pasta fatta a mano e della polenta con le salsicce. Si tratta di prodotti tipici di questo periodo dell'anno, a pochi giorni dal Natale. Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili per non perdere nessuno degli appuntamenti da venerdì 24 a domenica 26 novembre da un angolo all'altro della regione all'insegna del divertimento e del buon cibo.

  • Dal 25 al 26 novembre – Sagra della pasta fatta a mano al Parco Egeria (Roma). Sabato e domenica al Parco Egeria, in via dell'Almone 105 a Roma, sono in programma due giorni dedicati alla pasta fatta a mano, un must della tradizione culinaria italiana. L'appuntamento è dalle ore 10:00 alle 17:00 entrambi i giorni. Si potranno assaggiare, tra gli altri, gli gnocchi al ragù di carne, alla gricia o ai funghi di bosco, la pasta e fagioli con quadrucci all’uovo biologici, i ravioli ricotta e limone o speck e radicchio, la zuppa di ceci, castagne e porcini tipica delle zone montane del centro Italia e gli Arrosticini di pecora abruzzesi IGP, tutti preparati dai migliori ristoranti e pastifici della Capitale e dintorni. Il menù costa 8 euro. Previsto anche uno spazio per il gioco dei bambini. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Facebook dell'evento.
  • Dal 25 al 25 novembre – Sagra della polenta con le salsicce a Lunghezza (Roma). Si svolgerà presso il piazzale di via delle Cerquete la quinta edizione della sagra della polenta con salsicce, in cui si potranno gustare anche panini vari, castagne, patatine fritte, ciambelline al vino e tanta musica dal vivo. Appuntamento a partire dalle 18:00 di sabato, domenica aperto anche a pranzo. Maggiori dettagli al numero 3482444246 .
  • Dal 25 al 26 novembre – Festa dell'olio a Canneto Sabino (Rieti). Una grande festa tra tradizioni e gusto, accompagnati da figuranti in costume d'epoca è in programma sabato 25 e domenica 26 dalle 10:00 in questo paese della provincia di Rieti. Oltre agli stand gastronomici, ci sarà la dimostrazione in piazza della lavorazione delle “Fregnacce”, tipica pasta cannetana e spettacoli itineranti di musiche e canti popolari eseguito da artisti locali. Per maggiori informazioni chiamare il numero 3396157011.
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views