video suggerito
Le tre sagre nel Lazio nel weekend dal 22 al 24 settembre
Dagli gnocchi agli strigliozzi passando per gli immancabili funghi porcini: ecco le sagre in programma nel Lazio da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2017 per trascorrere il fine settimana all’insegna del divertimento e del buon cibo.
A cura di
Redazione Roma
105
CONDIVISIONI
Da venerdì 22 a sabato 24 settembre torna l'appuntamento con le sagre nel Lazio. Questo weekend ci sono in programma la festa dedicata agli strigliozzi, ai funghi porcini e agli gnocchi, che saranno i protagonisti di appuntamenti da non perdere all'insegna del buon cibo, delle tradizioni del territorio e del divertimento. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per participare alle tre sagre dell'ultimo weekend di settembre, il primo dell'autunno, con orari, indirizzi e menù disponibili.
- Domenica 24 settembre – Sagra degli strigliozzi a Castel di Tora. Torna in questo comune in provincia di Rieti, sulle sponde del Lago Turano la sagra degli strigliozzi, la pasta fresca tipica di quest'area del Lazio e realizzata con farina di grano duro. Domenica 24 settembre, nel corso della sua 22esima edizione, saranno offerti conditi con abbondante sugo di pomodoro insieme a altre delizie locali. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3408505381.
- Dal 22 al 24 settembre – Sagra degli gnocchi a Castelnuovo di Porto. Gnocchi a volontà alla sagra in programma da venerdì a domenica prossima a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma. Si comincia il 22 alle ore 19:00 con l'apertura degli stand gastronomici, per poi proseguire alle 21:00 con lo spettacolo musicale con "I Migliori Anni"; sabato ci sarà lo spettacolo Canzoni Romane con "I Romamor" e infine il 24 ci sarà la possibilità di mangiare anche a pranzo. La giornata si concluderà con l'estrazione della lotteria alle 17:30.
- Dal 22 al 24 settembre – Sagra del fungo porcino a Oriolo Romano. Torna dopo il successo dello scorso weekend la sagra del fungo porcino a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo. Potrete assaggiare questo prodotto tipico della tradizione locale cucinato in vari modi: in zuppa, in crema o ad accompagnare le bruschette, le fettuccine e le carni. La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Umberto I. Nel menù sono previste le bruschette con crema di porcini, le fettuccine, nelle due versioni con e senza ragù, e l'ingrediente principale di una prelibata zuppa con i fagioli; fra i secondi, si potrà scegliere fra lo spezzatino e l'arista ai funghi porcini, e ancora fra l'hamburger con crema ai porcini e i funghi fritti, senza dimenticare il pane, ovviamente al gusto di porcini.
105
CONDIVISIONI