video suggerito
Le tre sagre nel Lazio nel weekend dal 20 al 22 ottobre
Menù, orari e spettacoli delle tre sagre in programma nel Lazio da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, da quella delle castagne e della zucca a quella delle pappardelle al sugo di cinghiale.
A cura di
Redazione Roma
56
CONDIVISIONI
Pappardelle al sugo di cinghiale, castagne e zucca: c'è un trionfo di sapori e profumi tipicamente autunnali nelle tre sagre in programma nel Lazio il prossimo fine settimana, per trascorrere ore all'insegna del divertimento e del buon cibo. Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere, dal menù agli spettacoli dal vivo agli orari di apertura degli stand enogastronomici, sugli appuntamenti in calendario da venerdì 20 a domenica 22 ottobre.
- Dal 21 al 22 ottobre – Sagra della castagna e delle zucca al Parco Egeria. A Roma, nella bucolica cornice del Parco Egeria, in via dell'Almone 105, sabato 21 e domenica 22 ottobre, spazio a zucche e castagne, due prodotti tipici della stagione autunnale a cui è dedicata questa sagra. Potrete così sperimentare un percorso enogastronomico alla scoperta e degustazione della Castagna DOP di Vallerano e della Zucca biologica della Cooperativa Agricoltura Nuova ma anche di tanti altri prodotti, quali l'olio extravergine di Vetralla (VT), il miele di Montefiascone, i vini della Cantina Tenuta Ferrante di Lanciano (CH) e la mozzarella di bufala dell'agropontino. I menù tra cui scegliere costano 7 euro. L'appuntamento è dalle ore 17:00. Per i più piccoli previsti giochi di gruppo e laboratori tematici. Per ulteriori informazioni consultate la pagina ufficiale dell'evento su Facebook.
- Dal 21 al 22 ottobre – Sagra della castagna a Vallerano (Viterbo). Tutti i fine settimana di ottobre, compreso il prossimo, a Vallerano, in provincia di Viterbo, si leva nell'aria il profumo inconfondibile e autunnale delle castagne. Questa sagra si tiene infatti il 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 del mese. L'evento porta i partecipanti anche a passeggio nei castagneti e alla scoperta di mercatini dell'artigianato e dell'antiquariato.
- Domenica 22 ottobre – Sagra delle pappardelle al sugo di cinghiale a Sacrofano. A partire dalle 12 di domenica prossima in questo paese a pochi passi da Roma si potranno degustare delle pappardelle al sugo di cinghiale come mai le avete assaggiate nella vostra vita. L'appuntamento con la sagra, giunta alla sua 15esima edizione, è in piazza Ugo Serata. Per i bambini ci saranno i gonfiabili su cui divertirsi mentre per tutti ci sarà il mercatino. Maggiori dettagli sulla pagina Facebook della Pro Loco cittadina.
56
CONDIVISIONI