video suggerito
video suggerito

Le targhe degli autobus sono illeggibili e Atac pagherà 100 euro a bus per cambiarle

Se le targhe non venissero cambiate, gli autobus non passerebbero mai la revisione e quindi Atac preferisce prevenire e reimmatricolare i veicoli.
A cura di En.Ta.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Le targhe degli autobus sono sbiadite e illeggibili e così Atac è costretta a immatricolare di nuovo i mezzi spendendo circa 100 euro per ogni bus. La notizia viene riportata questa mattina dal Corriere della Sera. Se le targhe non venissero cambiate, gli autobus non passerebbero mai la revisione e quindi Atac preferisce prevenire e reimmatricolare i veicoli. In tutto, sostiene il Corriere, per le targhe nuove l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Roma avrebbe speso 14mila euro.

"Per le targhe, come per altri ambiti, si può parlare di sprechi evitabili con una corretta manutenzione che però non c’è. Oggi vengono tenuti in vita mezzi che sarebbe più economico ricomprare anziché riparare continuamente", dice David Cartacci della Fit Cisl. Per risolvere il problema dell'usura delle targhe, sostengono i sindacati, basterebbe trovare un modo per proteggere le targhe durante il lavaggio serale a cui vengono sottoposti ogni giorno tutti gli autobus Atac negli otto depositi dell'azienda.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views