video suggerito
video suggerito

Le strade del Lazio dove bisognerà avere le catene a bordo fino al 15 aprile

L’Anas ha reso noto le strade del Lazio dove “è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali del Lazio maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale”.
A cura di Va.Re.
393 CONDIVISIONI
Immagine

L'Anas ha reso noto le strade del Lazio dove "è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali del Lazio maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale". I tratti di strade indicate dall'Anas: “Via Salaria”, da Antrodoco (km 97,000) al confine regionale con le Marche (km 144,958) in provincia di Rieti; strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico”, da Antrodoco km 0,000 al  confine regionale con l’Abruzzo (km 12,250) in provincia di Rieti. A segnalare l'obbligo interverrà un'apposita segnaletica verticale.

Per quanto riguarda la Strada dei Parchi, l'ente "ordina a tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile transitano sulla sottoelencata rete viaria di competenza della Concessionaria Strada dei Parchi: – autostrada A24 fra gli Svincoli di Tivoli e Teramo Est/allacciamento SS80 entrambi compresi; – autostrada A25 fra lo Svincolo direzionale di Torano e lo Svincolo d’interconnessione con l’autostrada A14, entrambi compresi; di essere muniti di pneumatici invernali, ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio".

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views