video suggerito
video suggerito

“Le sono cadute le chiavi”, intanto rubavano la borsa: sgominata la banda dei supermercati

“Scusi, le sono cadute le chiavi”: con questa frase una banda di tre persone distraeva le vittime a cui rubare la borsa all’interno dei parcheggi di alcuni supermercati.
A cura di Stefano Rizzuti
25 CONDIVISIONI
Immagine

I loro furti avvenivano sempre nei parcheggi dei supermercati e la tecnica era sempre la stessa: “Scusi, le sono cadute le chiavi”. Con questa frase, infatti, si avvicinavano alle loro prede e prendevano possesso della loro borsa. La banda era specializzata nei furti dei parcheggi ed è stata sgominata dalla polizia che ha eseguito tre misure cautelari a Marino, in provincia di Roma.

I tre, originari del Perù e con età compresa tra i 24 e i 33 anni, usavano sempre la stessa tecnica. Uno di loro distraeva la vittima di turno dicendo che le erano cadute le chiavi. Gli altri due, intanto, riuscivano a prendere la borsa e fuggire via. Le indagini delle forze dell’ordine sono partite dopo un furto avvenuto quest’estate. Allora, nel parcheggio di un supermercato di Marino i tre aveva rubato una borsa dal sedile posteriore di un’auto dopo essere riusciti a distrarre la proprietaria.

Gli investigatori hanno così dato il via alle indagini che si sono svolte anche attraverso servizi di appostamento e pedinamento. In questo modo si è arrivati all’individuazione dei responsabili, a carico dei quali il gip del tribunale di Roma ha emesso le ordinanze di custodia cautelare, eseguite nella giornata di ieri. Le indagini ora proseguono per provare a scoprire se i tre sono stati coinvolti in altri episodi di questo genere.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views