“Le sono cadute le chiavi”, intanto rubavano la borsa: sgominata la banda dei supermercati
I loro furti avvenivano sempre nei parcheggi dei supermercati e la tecnica era sempre la stessa: “Scusi, le sono cadute le chiavi”. Con questa frase, infatti, si avvicinavano alle loro prede e prendevano possesso della loro borsa. La banda era specializzata nei furti dei parcheggi ed è stata sgominata dalla polizia che ha eseguito tre misure cautelari a Marino, in provincia di Roma.
I tre, originari del Perù e con età compresa tra i 24 e i 33 anni, usavano sempre la stessa tecnica. Uno di loro distraeva la vittima di turno dicendo che le erano cadute le chiavi. Gli altri due, intanto, riuscivano a prendere la borsa e fuggire via. Le indagini delle forze dell’ordine sono partite dopo un furto avvenuto quest’estate. Allora, nel parcheggio di un supermercato di Marino i tre aveva rubato una borsa dal sedile posteriore di un’auto dopo essere riusciti a distrarre la proprietaria.
Gli investigatori hanno così dato il via alle indagini che si sono svolte anche attraverso servizi di appostamento e pedinamento. In questo modo si è arrivati all’individuazione dei responsabili, a carico dei quali il gip del tribunale di Roma ha emesso le ordinanze di custodia cautelare, eseguite nella giornata di ieri. Le indagini ora proseguono per provare a scoprire se i tre sono stati coinvolti in altri episodi di questo genere.