969 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le sette sagre nel Lazio dal 23 al 25 settembre

Dalle telline agli arristicini, dalla sangria al fungo porcino: ecco le sagre nel Lazio in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016.
A cura di Redazione Roma
969 CONDIVISIONI
Sagre nel Lazio dal 23 al 25 settembre 2016.
Sagre nel Lazio dal 23 al 25 settembre 2016.

Puntali come tutti i fine settimana tornano gli appuntamenti con le sagre nel Lazio. Dalla feste del peperoncino a quella del fungo porcino, passando per le telline e la sangria, sono tante le occasioni golose per trascorrere le vostre serate all'insegna del buon cibo e del divertimento da un angolo all'altro della Regione. Ecco, allora, le sette sagre in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre, da non perdere per nessun motivo al mondo.

  • Dal 24 al 25 settembre – Festival dell'arrosticino a Roma. E' in programma all'interno del Parco degli Acquedotti a Roma, in via Tuscolana 692, il Festival dell'Arrosticino. L'ingresso è gratuito ma solo per chi avrà scritto il suo nome e cognome sulla pagina Facebook dell'evento. L'accesso a partire dalle ore 18:00 sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima della location. Protagonisti della serata saranno naturalmente gli arrosticini di pecora.
  • Dal 16 al 25 settembre – Sagra del fungo porcino ad Oriolo Romano. Continua a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, la tradizionale sagra di settembre dedicata al fungo porcino. L'appuntamento è ancora una volta in piazza Umberto I dove si potranno assaggiare sia a pranzo (salvo il venerdì) che a cena le specialità dell'olio, del vino, delle carni, dei formaggi, dei dolci, della pasta fatta in casa. Previsto anche il menù per i celiaci e divertimento per i bambini.
  • Domenica 25 settembre – Sagra degli strigliozzi a Castel di Tora. Gli strigliozzi sono un particolare tipo di pasta lunga realizzata con farina di grano duro e condita con abbondante sugo al pomodoro. A questa pietanza, tipica di questa terra, è dedicata la sagra che si tiene a Castel di Tora, in provincia di Rieti, che è in programma per domenica 25 settembre: a partire dalle 12:30 all'interno di un grande spazio coperto, nel cuore del centro storico cittadino, si potrà assaggiare questo primo piatto tradizionale insieme al buon vino locale. Il denaro raccolto verrà devoluto alla popolazione di Amatrice, tragicamente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto. Per info e prenotazioni chiamate il numero 3408505381.
  • Domenica 25 settembre – Sagra del peperoncino rebelde a Roma. Giunge alla quarta edizione la sagra del peperoncino rebelde in  programma domenica 25 settembre al Csoa Forte Prenestino, in via Federico Delpino 10 a Roma. A partire dalle 13:00 ci saranno stand con piatti piccanti a base di peperoncini di ogni tipo, degustazioni, spettacoli e attività per i bambini come la pignatta. Il ricavato della giornata sarà devoluto all'associazione Il Pirata per sostenere i suoi progetti in America Latina. Per informazioni telefonate al numero 06.21807855 o visitate il sito del Forte Prenestino.
  • Dal 23 al 25 settembre – Sagra della tellina ad Anzio. L'appuntamento con la sagra della tellina ad Anzio, comune sul mare in provincia di Roma, inizialmente in programma lo scorso weekend, è stata posticipata al 23 settembre, causa maltempo, in piazza Giuseppe Garibaldi: ci saranno fino a domenica musica, gastronomia e cabaret e assaggi del famoso piatto a base di spaghetti accompagnati dal prelibato mollusco che caratterizza questo tratto di costa. Per ogni piatto acquistato, verrà devoluto 1 euro alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Per ulteriori informazioni, chiamate il numero 3358045974.
  • Domenica 25 settembre – Sagra dell'ortaggio pofano a Pofi. Nel cuore del centro storico di Pofi, in provincia di Frosinone, si svolge la tradizionale sagra dedicata agli ortaggi e ai prodotti della terra coltivati in questo ricco territorio. Per cui non mancheranno stand in cui, oltre ad assaggiare piatti tipici del posto, si potranno acquistare prodotti freschi in arrivo direttamente dai migliori produttori del Lazio. Si parte dalle 13:00, quando sarà inaugurato un particolare percorso gastronomico, fino alle 17:30 con la degustazione della tipica panzanella. Si alterneranno nel corso della giornata concerti di musica popolare dal vivo, convegni ed escursioni in collaborazione con il Fai.
  • Dal 20 al 24 settembre – Festa della sangria a Roma. Appuntamento all'Ex Dogana, in via dello Scalo San Lorenzo 10 a Roma, per l'attesa festa della sangria. Tutti i giorni a partire dalle 20:00 si potrà assaggiare la bevanda alcolica proveniente da tutte le regioni della Spagna e frutta da ogni parte del mondo per le alchimie più pericolose. Al prezzo di 10 euro potrete avere diritto a 3 bicchieri di sangria. Inoltre, sono previsti concerti dal vivo e dj set fino a tarda notte. Per info e prenotazioni chiamate il numero 320.2214510.
969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views