video suggerito
Le sagre nel Lazio dal 31 marzo al 2 aprile
Dalla Sagra del carciofo di Sezze a quella dei frutti di mare a San Felice al Circeo: ecco gli appuntamenti in programma nel Lazio nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 all’insegna del divertimento e del buon cibo.
A cura di
Redazione Roma
667
CONDIVISIONI
Tornano nel primo weekend di primavera le sagre nel Lazio. Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile non perdete l'occasione, grazie anche al clima più mite e alle giornate più lunghe, di trascorrere qualche ora all'insegna del buon cibo e del divertimento. In programma vi sono due sagre, una dedicata ad un prodotto tipico di questa regione, il carciofo, che si terrà a Sezze, e una invece in cui saranno protagonisti i frutti di mare al Circeo. Insomma, avrete l'imbarazzo della scelta. Ecco, di seguito, tutte le informazioni necessarie per non perdere i due eventi enogastronomici del prossimo fine settimana.
- Domenica 2 aprile – Sagra del carciofo a Sezze. È in programma domenica 2 aprile a partire dalle ore 09:00 in piazza Margherita a Sezze, in provincia di Latina, la 48esima edizione della Sagra del carciofo, prodotto tipico della tradizione culinaria laziale. Fino alle 23:00 sarà possibile fare degustazioni di piatti locali, con protagonista proprio questo ortaggio cotto secondo le antiche ricette, partecipare all'animazione e a concerti di musica dal vivo e fare shopping con la piccola mostra-mercato d'antiquariato. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione culturale "La Macchia". Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata all'evento.
- Domenica 2 aprile – Sagra dei frutti di mare al Circeo. Per gli amanti della sabbia e delle gite fuori porta, è imperdibile la Sagra dei frutti di mare a San Felice al Circeo, sempre in provincia di Latina, in programma domenica 2 aprile. L'appuntamento è presso il Lungomare Europa a partire dalle ore 11:00 quando si apriranno gli stand gastronomici dove assaggiare le prelibatezza del luogo, e quelli artigianali dove poter acquistare prodotti vintage e della tradizione. Il menù sarà a base di zuppa di cozze e vongole, frittura di pesce e molto altro ancora. Previsto anche intrattenimento per grandi e piccoli. Per saperne di più visitate la pagina Facebook della Pro Loco di San Felice al Circeo.
667
CONDIVISIONI