96 CONDIVISIONI

Le quattro sagre nel Lazio nel weekend dal 16 al 18 giugno

Dall’anguria al tordo matto, dagli gnocchi agli arrosticini, ecco le sagre in programma nel Lazio da venerdì 16 a domenica 18 giugno.
A cura di Redazione Roma
96 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'appuntamento con le sagre del weekend nel Lazio. Da venerdì 16 a domenica 18 giugno c'è l'imbarazzo della scelta, dalla festa dell'anguria a quella del Tordo Matto passando per i tradizionali arrosticini. Ecco, di seguito, le quattro sagre previste per il prossimo fine settimana da un angolo all'altro della regione, per trascorrere giornate in compagnia di amici e famiglia all'insegna del buon cibo e del divertimento.

  • Sabato 17 giugno – Sagra degli arrosticini a Nerola. Torna sabato 17 giugno la sagra degli arrosticini a Nerola, che rientra nel territorio metropolitano di Roma Capitale. L'appuntamento è in piazza San Sebastiano dove, a partire dalle 19:30, si potranno assaggiare presso gli stand gastronomici i menù composti da prelibatezze locali, tra le quali arrosticini, piatto di penne all'arrabbiata e bruschette con olio DOP nerolese, patatine fritte e crepes alla nutella, accompagnati da vino e acqua. Prevista anche l'esibizione di musica dal vivo. In caso di maltempo, la festa sarà posticipata a sabato 25 giugno. Per ulteriori informazioni chiamate il numero 3278376820.
  • Dal 16 al 18 giugno – Festa dell'anguria a Roma. Si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 giugno la festa dell'anguria nella location dell'Ex Dogana, in viale dello Scalo San Lorenzo 10, al centro di Roma. A partire dalle 18:30 si potranno assaggiare granite con panna, gelato artigianale e ghiaccioli tutti realizzati con questo frutto estivo, fresco e gustoso. Chi si vestirà di rosso avrà diritto a una degustazione in omaggio, mentre verrà incoronato nel corso di un contest il più grande mangiatore d'anguria della Capitale. Se volete saperne di più, consultate la pagina Facebook dedicata all'evento.
  • Dal 17 al 18 giugno – Sagra del tordo matto a Zagarolo. In piazza Santa Maria a Zagarolo, a pochi passi da Roma, è in programma sabato, a partire dalle 16:00, e domenica, dalle 10:00, la sagra del tordo matto, piatto tipico di questa zona, realizzato con involto di carne equina ripieno di un battuto di grasso di prosciutto, aglio, prezzemolo, coriandolo, sale e altre spezie locali. Ci saranno oltre agli stand gastronomici anche show cooking, laboratori didattici, un corteo storico e di sbandieratori, e musica dal vivo. Tutte le informazioni e il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
  • Dal 16 al 18 giugno – Sagra dello gnocco a coda de soreca a Valmontone. A via Hiroshima, a Valmontone, è in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno una sagra imperdibile, quella dello gnocco a coda de soreca. Si tratta di un tipo di pasta fatta a mano, tipica di questo territorio alle porte di Roma, condita a scelta con pomodorino fresco, in bianco con funghi o all'amatriciana. Previsti anche stand di prodotti tipici locali e artigianali, giochi giostre, spettacoli e musica dal vivo.
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views