video suggerito
Le quattro sagre nel Lazio dal 13 al 15 ottobre
Castagne, polenta e salsicce: ecco le quattro sagre in programma nel Lazio da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per un weekend all’insegna del buon cibo e del divertimento.
A cura di
Redazione Roma
393
CONDIVISIONI
Le castagne sono le grandi protagoniste del prossimo weekend nel Lazio. Sono almeno un paio le sagre in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre che celebrano questo frutto tipico della stagione autunnale. Senza dimenticare il divertimento e la buona compagnia di amici e parenti. Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere sugli appuntamenti enogastronomici in programma da un angolo all'altro della regione, con tanto di orari, menù e lista degli spettacoli dal vivo.
- Dal 13 al 15 ottobre – Sagra della castagna a Manziana. Torna in questo comune a pochi passi da Roma la tradizionale sagra delle castagne, che ogni anno raduna centinaia di migliaia di persone. Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre ci saranno caldarroste a volontà e stand enogastronomici dove poter assaggiare le prelibatezze della cucina locale, situati in piazza del Comune, piazza Tittoni, via Vannini, via del Forte e Largo Sterbini. Tra i piatti proposti ci sono polenta, zuppette, ricette vegetariane, castagnaccio, crostate, vellutate e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare i numerosi spettacoli itineranti e degli artisti di strada in programma nelle tre serate di festa, oltre a un'area dedicata ai bambini. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook del Comune di Manziana. In caso di pioggia, l'evento è rimandato alla settimana successiva.
- Dal 14 al 15 ottobre – Sagra della castagna a Vallerano (Viterbo). Tutti i fine settimana di ottobre, compreso il prossimo, a Vallerano, in provincia di Viterbo, si leva nell'aria il profumo inconfondibile e autunnale delle castagne. Questa sagra si tiene infatti il 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 del mese. L'evento porta i partecipanti anche a passeggio nei castagneti.
- Domenica 15 ottobre – Sagra della polenta a Castelnuovo di Porto. Domenica 15 ottobre in provincia di Roma c'è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della polenta, che potrete assaggiare preparata in numerose varianti. A partire dalle ore 10:00 ci saranno divertimento, spettacoli dal vivo, mercatino dell'artigianato in piazza Vittorio Veneto, mentre alle ore 12:00 è prevista l'apertura degli stand gastronomici. Alle 17:00 si chiude la giornata con la grande tombolata.
- Domenica 15 ottobre – Sagra della salsiccia a Camerata Nuova. Appuntamento in piazza Roma in questo piccolo comune alle porte di Roma per la sagra della salsiccia. Domenica 15 ottobre a partire dalle ore 12:30 potrete assaggiare tante specialità alla brace accompagnate da un buon bicchiere di vino e tanta musica dal vivo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook dell'evento.
393
CONDIVISIONI