223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le due sagre nel Lazio dal 25 al 27 novembre

Dalla festa della patata a quella dell’olio nuovo, ecco le sagre in programma nel Lazio da venerdì 25 a domenica 27 novembre per trascorrere giornate all’insegna del buon cibo e del divertimento.
A cura di Redazione Roma
223 CONDIVISIONI
patate
La sagra della patata è una delle due in programma dal 25 al 27 novembre nel Lazio.

Nonostante l'arrivo delle basse temperature, continuano anche per il prossimo fine settimana le sagre nel Lazio. Da venerdì 25 a domenica 27 novembre ne sono in programma due, tutte all'insegna del buon cibo e del divertimento, e cioè la festa della patata e quella dell'olio. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per non perdere neanche uno degli appuntamenti gastronomici del weekend.

  • Domenica 27 novembre – Sagra della patata a Pofi. Si svolge domenica 27 novembre in questo paese in provincia di Frosinone la festa che celebra la regina della terra, la patata. Si potranno assaggiare primi, secondi e contorni a base di patata, il tutto accompagnato da vino novello locale. L'appuntamento è in via delle Piagge dalle 12:00 alle 22:00. Particolarmente interessante sarà l'esposizione a concorso delle Patate paesane, con il premio, a termine della kermesse, a quella più grande e a quella più particolare. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell'evento.
  • Dal 26 al 27 novembre – Festa dell'olio nuovo a Canneto Sabino. In questo comune in provincia di Rieti, nel cuore della Sabina, sono in programma nel prossimo weekend due giorni interamente dedicati all'olio. A partire dalle 09:00 in piazza Luigi Pacieri, sarete accolti da un suggestivo corteo di figuranti in vestiti d'epoca e poi con l'apertura degli stand dei prodotti tipici locali. Alle 10:00 è prevista la dimostrazione in piazza della lavorazione delle "Fregnacce", una tipica pasta cannetana. Durante la giornata sarà possibile visitare anche la pianta d'olivo più grande d'Europa, la cappella di Santa Maria della Neve dell’anno Mille e gli oleifici della zona. Per maggiori info chiamate il numero 3396157011.
223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views