67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le cinque sagre nel Lazio nel weekend dal 9 all’11 giugno

Dalle cerase alla pizza, dal pesce al cinghiale, ecco le sagre in programma nella regione da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2017.
A cura di Redazione Roma
67 CONDIVISIONI
La sagra delle cerase tra quelle del weekend dal 9 all'11 giugno.
La sagra delle cerase tra quelle del weekend dal 9 all'11 giugno.

Weekend tempo di sagre. Torna da venerdì 9 a domenica 11 giugno l'appuntamento con le feste nel Lazio all'insegna del buon cibo e del divertimento: da quella delle cerase a quella del pesce passando per quella del cinghiale e della pizza, ecco le cinque sagre in programma nel secondo fine settimana del mese da un angolo all'altro della regione, con tutte le informazioni utili per non perdere alcuni degli eventi più attesi dei prossimo giorni.

  • Dall'8 all'11 giugno – Sagra delle cerase a Palombara Sabina. Torna da giovedì 8 a domenica 11 giugno la sagra delle cerase nel centro storico di Palombara Sabina, nel territorio della città metropolitana di Roma. È questo l'86esimo anno che si svolge la festa tra le più attese dell'estate nel paese laziale, per celebrare uno dei prodotti tipici della zona, cioè le ciliegie, o meglio "le cerase". Tra gli appuntamenti da non perdere, si segnala la sfilata dei ragazzi che indosseranno il costume tipico palombarese del 1800 e dei carri allegorici, l'esibizione di cover band, le visite guidate e la mostra di Harley-Davidson. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3408505381.
  • Dal 10 all'11 giugno – Sagra del pesce ad Anguillara Sabazia. Sabato e domenica c'è un appuntamento imperdibile nel comune vicino Roma per tutti gli amanti del pesce. In piazza del Molo è in programma la 57esima edizione della sagra del pesce, di lago nello specifico, prodotto tipico di questa zona, mentre sul Lungolago Reginaldo Belloni saranno allestite le classiche fraschette realizzate dai quattro Rioni, dove si potranno gustare diversi piatti, tutti rigorosamente, e ovviamente, a base di pesce di lago. Previsto anche il tradizionale mercatino dell'artigianato e l'esibizione di artisti dal vivo. Per saperne di più, visitate la pagina Facebook dell'evento.
  • Dal 10 all'11 giugno – Sagra del cinghiale a San Gregorio da Sassola. L'appuntamento per la sagra del cinghiale a San Gregoria da Sassola, Roma, è in piazza Brancaccio dalle ore 12:00 di sabato 10 alle 21:00 di domenica 11 giugno, con l'estrazione della lotteria. Da non perdere sono i piatti a base di cinghiale proposti dagli stand gastronomici sia a pranzo che a cena. Il menù proposto comprende pappardelle al cinghiale, cinghiale alla cacciatora, dolcetto locale accompagnati da vino e acqua, ma anche panini con prosciutto, salsiccia, porchetta e patatine fritte.
  • Dal 9 all'11 giugno – Sagra del pesce a Fiumicino. Weekend all'insegna del pesce nel comune sul mare a pochi passi da Roma: torna a Fiumicino, in via del Molo di Levante, la sagra del pesce all'insegna del gusto e del tradizione. Da non perdere saranno i semplici ma gustosi menù di pesce prepararti direttamente dai volontari della Pro Loco, venerdì e sabato solo a cena, domenica anche a pranzo. Le tre serate saranno accompagnate da spettacoli musicali. Per maggiori informazioni contattate il numero 329.3682161 o inviate una mail all'indirizzo eventi@prolocofiumicino.it.
  • Dall'8 al 18 giugno – Sagra della pizza e della birra a Lariano. Per ben 10 giorni le strade di Lariano, Roma, ospiteranno la sagra della pizza, giunta all'ottava edizione. A partire dalle ore 18:00 in via Sandro Pertini, nei pressi dell'ex stazione ferroviaria, si potranno assaggiare oltre 50 diversi gusti di pizze e 20 tipi di birra: la scelta è tra pizza in teglia, alla pala, Pinsa Romana e pizza tonda, tutto a partire da due euro. Inoltre, durante l'evento ci saranno corsi gratuiti per pizzaioli amatoriali, musica, sport e spettacoli. Per rimanere aggiornati sulle attività in programma visitate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views