video suggerito
video suggerito

Lazio, arriva la “valigia salvamamme”, un kit di aiuto per le donne vittime di violenza

Si tratta di un kit con beni di prima necessità – ideato dall’associazione Salvamamme con il patrocinio della Regione Lazio – pensato per tutte le donne vittime di violenza e abusi domestici in fuga dalle proprie case.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ricevuto il patrocinio economico del presidente Nicola Zingaretti e della Regione Lazio il progetto "Valigia di salvataggio", ideato dall'Associazione Salvamamme che si propone l'obiettivo di aiutare le donne vittime di abusi e violenze domestiche. Per la precisione, si tratta di un vero e proprio kit contenente beni di prima necessità – vestiti, biancheria, prodotti per l'igiene personale – per le donne, spesso accompagnate dai figli molto piccoli, stanche dei continui soprusi fuggono in maniera repentina dalle proprie case.

Nella fase sperimentale del processo, vale a dire dall'aprile del 2014 al maggio del 2017, sono state consegnate 584 le valigie consegnate alle mamme, di cui 221 riservate ai loro bambini e contenenti giocattoli. Il progetto è affiancato da una serie di servizi, come uno sportello di ascolto psicologico. "Sono molte le valigie, saranno a Roma e in tutte le provincie del Lazio, la collaborazione che non si ferma" ha dichiarato il presidente regionale Nicola Zingaretti.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views