Lavora su un tetto senza protezioni, operai cade e muore a Villaggio Olimpico

Tragico incidente sul lavoro questa mattina attorno alle 10.00 in via Portogallo nel quartiere Villaggio Olimpico a Roma. Qui il titolare della ditta che stava eseguendo i lavori di rifacimento del tetto di una palazzina in via Portogallo, è caduto mentre era a lavoro con un operaio. L'uomo stava lavorando con una fiamma ossidrica la guaina di bitume che si usa per isolare i solai.
Ancora non è chiara la dinamica che ha fatta cadere l'uomo da un'altezza di circa quindici metri. Forse si è trattato di un mancamento, forse ha perso l'equilibrio inciampando nel tubo del gas che alimentava la fiamma ossidrica. Il tetto del palazzo su cui i due operai erano a lavoro manca di ringhiere o muretti, quindi i due stavano lavorando in condizioni di assoluta mancanza di sicurezza, non indossando né il caschetto protettivo né l'imbracatura di sicurezza.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 50enne. Gli agenti del commissariato di Villa Glori hanno messo sotto sequestro l'area e proceduto con i rilevamenti del caso, assieme ad un ispettore del lavoro inviato dal magistrato di turno.