19 CONDIVISIONI

Laurentino 38, incendio devasta la Polisportiva Joyce: “Un punto di riferimento per i ragazzi”

Gli spazi della Polisportiva, gestita del suo storico presidente Alfredo Tonelli, hanno rappresentato un’alternativa alla strada per tanti ragazzi dei Ponti del Laurentino. Così su Facebook i cittadini chiamano alla mobilitazione: “Ricostruiamo i campetti del Sor Tonelli più belli di come erano prima”.
A cura di Redazione Roma
19 CONDIVISIONI
Foto dal gruppo Facebook "Laurentino 38"
Foto dal gruppo Facebook "Laurentino 38"

Un grave incendio ha devastato ieri la Polisportiva Joyce del Laurentino 38, alla periferia sud di Roma. La struttura con le sue sale, i suoi tavoli da ping pong, i biliardini e i campi da calcio, era da tre decenni uno spazio di aggregazione e un punto di riferimento importantissimo per il quartiere, e in tantissimi vogliono che questa esperienza continui a vivere. Si moltiplicano in queste ore gli appelli e le disponibilità a dare una mano, oltre che la vicinanza ad Alfredo Tonelli, lo storico presidente della Polisportiva. Ancora da chiarire le cause dell'incendio – forse un corto circuito – ma per domare le fiamme è stato necessario l'intervento di otto squadre dei vigili del fuoco. Quando il rogo era spento ormai la maggior parte della struttura era andata in fumo.

"Alfredo Tonelli è un eroe. In questi anni ha donato ai ragazzi un'alternativa alla strada.Un luogo di incontro, conforto e crescita. Ieri un incendio ha distrutto tutto. Non lo so da dove si possa ricominciare, ma non lasciamo solo", scrive Sonia. "Alfredo Tonelli, che per amore dei giovani del quartiere, ha messo a disposizione tutto, il suo cuore, la sua accoglienza e la sua saggezza. Lo conosco dai racconti di mio figlio e i suoi amici, il nostro è un quartiere popolare a tratti difficile con alcuni ragazzi spesso persi nella loro incertezza, paura, con le mamme spaventate dalla prolungata assenza dei figli… "non se preoccupi Signo' suo figlio sta con me. Abbiano il dovere morale di riportare quel posto com' era… e perché no, magari più bello… #forzatonelli noi ci siamo", scrive invece Romano.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views