Latina, sorprende i ladri in casa e gli spara: uno muore, gli altri due sono in fuga
Ha sorpreso i ladri a rubare in casa del padre e gli ha sparato. Uno è morto, gli altri due sono riusciti a fuggire. È successo intorno alle 17 e 30 di oggi in via Palermo 60 a Latina. Stando a quanto si apprende, a sparare sarebbe stato un uomo residente in città, che si era recato nell'appartamento del genitore poiché era scattato l'allarme. Una volta entrato in casa, si è trovato di fronte i tre ladri, ha quindi impugnato la sua pistola e ha fatto fuoco. Uno dei tre è morto, gli altri sono riusciti a scappare. Il corpo del ladro è stato ritrovato dai poliziotti disteso a terra nel giardino interno della palazzina. Probabilmente è stato colpito da due colpi di pistola al torace.
Sul posto, per tentare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, sono intervenuti i carabinieri e la polizia. L'arma era regolarmente detenuta dal figlio del proprietario dell'appartamento in cui sono avvenuti i fatti. La persona intervenuta sarebbe Francesco Palumbo, un avvocato 47enne, che avrebbe sparato, secondo quanto riportato da lui stesso "in preda al panico", almeno sei volte. L'uomo ucciso è un 41enne napoletano che agiva insieme ad altri due complici che sono riusciti a fuggire.
Secondo quanto raccontato dal 47enne, appena intervenuto dopo l'allarme, l'uomo si sarebbe trovato davanti una persona nel giardino. Secondo il 47enne, l'uomo che si è trovato di fronte aveva un forte accento napoletano e gli ha urlato di andarsene. A quel punto l'avvocato ha tirato fuori la pistola dicendo che stava per chiamare la polizia. I due complici sono usciti dall'abitazione e uno di loro avrebbe – secondo il 47enne – infilato una mano in tasca. A quel punto, preso dal panico, l'avvocato ha cominciato a sparare.
Ladro ucciso dal figlio del padrone di casa, a dare l'allarme sono stati i residenti
A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, che sostengono di aver sentito diversi spari. La palazzina, riporta il Messaggero, si trova nei pressi del centro commerciale "Morbella" sulla via del Lido, cioè la strada che collega il centro al lungomare. Alle 18 circa il pm della procura di Latina Simona Gentile è arrivata sul luogo dell'omicidio. Sarà lei a coordinare le indagini.