video suggerito
video suggerito

Lancia cucciolo dal finestrino: alla sbarra un ex volontario del canile

Alberto, quarantenne romano, è accusato di essersi sbarazzato di un cucciolo di cane gettandolo in strada dal finestrino della sua auto. Lo hanno visto alcuni ragazzi che hanno sporto immediatamente denuncia, ma lui nega dicendo di essere un amante degli animali.
A cura di En.Ta.
383 CONDIVISIONI
Immagine

Un passato da volontario nel canile comunale. Un lontano ricordo, evidentemente, per Alberto, quarantenne romano accusato di essersi sbarazzato di un cucciolo di cane gettandolo in strada dal finestrino della sua auto. Lo hanno visto, a metà pomeriggio di una giornata dello scorso giugno, alcuni ragazzi mentre percorreva la Nettunense a bordo della sua Toyota Yaris grigia. Per fortuna i giovani, che andavano in direzione opposta, fecero inversione e riuscirono a segnare il numero di targa della macchina. Poi tornarono indietro a soccorrere il cucciolo, un meticcio di tre mesi, lanciato in corsa sul ciglio della strada. Il cane, spaventato, era comunque in buone condizioni.

Sconosciuti per ora il motivo del gesto, ma ora l'uomo è chiamato a rispondere davanti al giudice dell'accusa di abbandono di animali. I ragazzi hanno infatti sporto denuncia ai carabinieri e successivamente il pm Simona Misto ha aperto un'inchiesta sul caso. Il quarantenne "abbandonava sulla pubblica un cucciolo di cane meticcio, lanciandolo dal finestrino", si legge nel capo di imputazione. Per la procura, l'uomo dovrebbe essere multato di duemila euro. L'imputato però ha negato ogni coinvolgimento sottolineando di essere un amante degli animali e di aver prestato servizio in passato come volontario in un canile comunale. Ora spetterà al giudice decidere.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views