video suggerito
video suggerito

Laghetto dell’Eur, 1500 nuovi sakura per la festa dei ciliegi in fiore

Sulla pagina Facebook dell’evento, è partita una petizione per chiedere alla società Eur Spa di acquistare e piantare altri 1500 sakura, i ciliegi giapponesi, per l’Hanami, la festa della fioritura, di marzo.
A cura di En.Ta.
1.312 CONDIVISIONI
Immagine

Migliaia di fiorellini bianchi e rosa sugli alberi che trasformano ogni anno il laghetto dell'Eur in un posto incantato. Mancano ancora due mesi alla fioritura dei ciliegi giapponesi che ci sarà a marzo, a metà o alla fine del mese, ma già da qualche tempo molti cittadini romani stanno chiedendo a EurSpa di comperare e piantare altri sakura, i ciliegi giapponesi. Ne servirebbero altri 1500 per competere almeno con Washington Dc, dove ne sono presenti ben 2mila alla Cherry Lane.

Per questo, sulla pagina Facebook Hanami-Laghetto dell'Eur Roma (Hanami è la festa della fioritura), c'è un appello a scrivere all'azienda che gestisce il quartiere chiedendo "di far piantare, magari trovando uno o più sponsor, almeno altri 1500 Sakura "Prunus x yedoensis" (importante specificare la specie), di cui magari alcuni (ad esempio 150) anche della varietà piangente "Prunus x yedoensis Shidare Yoshino", possibilmente facendone piantare molti intorno al lago dove ancora non ci sono, lungo i lati delle stradine e in più punti nel parco creando dei luoghi con numerosi Sakura concentrati e piantati vicini tra loro. Per far diventare una vera "Passeggiata del Giappone" il Lago dell'EUR!"

 

1.312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views