video suggerito
video suggerito

Ladro in corsia al Policlinico Gemelli: ruba il portafogli a un’anziana ricoverata

Fermato dagli addetti alla sicurezza interni all’ospedale romano un 54enne con precedenti che aveva appena sottratto il portafoglio dalla stanza dove si trova ricoverata un’anziana signora di 90 anni. Arrestato dai carabinieri si trova ora ai domiciliari dopo essere stato giudicato per direttissima.
A cura di Redazione Roma
390 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 54 anni è stato arrestato all'interno del Policlinico Gemelli di Roma con l'accusa di furto aggravato. Il fatto risale a qualche giorno fa, quando gli addetti alla sicurezza all'interno dell'ospedale di via di Pineta Sacchetti lo hanno sorpreso aggirarsi furtivo tra le corsie, così hanno deciso di seguire i suoi movimenti sorprendendolo dopo che aveva rubato il portafoglio dalla sua stanza, a un'anziana signora di novant'anni ricoverata. Immediatamente hanno chiesto l'intervento dei carabinieri che sono giunti sul posto con una gazzella del Nucleo Radiomobile, il cui equipaggio ha tratto in arresto il 54 anni. La vittima del furto, che non si era accorta di nulla, è rientrata in possesso del portafoglio mentre il ladro – che è risultato avere precedenti specifici – dopo aver passato una notte in caserma è stata posto agli arresti domiciliari al termine dell'udienza per direttissima.

Furti negli ospedali di Roma: "15 al giorno"

L'episodio avvenuto al Gemelli non è purtroppo un caso isolato: i reati predatori all'interno degli ospedali sono purtroppo una consuetudine, con soggetti che si sono "specializzati" nel rubare gli effetti personali di pazienti e persone malate, costrette in un letto d'ospedale. Secondo le stime riportate nel dicembre del 2018, sarebbero in media quindici i furti che avvengono tra le corsie degli ospedali romani.

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views