video suggerito
video suggerito

Ladri devastano la sede di Salvamamme, l’appello di Barbara De Rossi: “La città di Roma si indigni”

Per la quarta volta in pochi giorni vandali hanno fatto irruzione nella sede della onlus Salvamamme in via Ramazzini, a Roma. Non si conosce l’ammontare dei danni: “Sono scioccata e arrabbiata – ha detto l’attrice Barbara De Rossi, presidente onoraria della onlus che da oltre 20 anni sostiene le famiglie – spero che la città di Roma si indigni e si attivi”. Sul caso indaga la polizia.
A cura di Francesco Loiacono
151 CONDIVISIONI
La presidente onoraria Barbara De Rossi con la polizia nella sede della onlus Salvamamme
La presidente onoraria Barbara De Rossi con la polizia nella sede della onlus Salvamamme

Vandali nella sede della onlus Salvamamme di Roma proprio nel mese in cui si celebrano tutte le mamme. Questa mattina le volontarie dell'associazione che si trova in via Bernardino Ramazzini si sono trovate davanti all’ennesimo atto vandalico in poche settimane, precisamente il quarto dallo scorso 20 aprile. Ignoti si sono introdotti al primo piano della sede e, dopo averla messa a soqquadro, se ne sono andati, forse disturbati da qualche rumore. Non sarebbero stati rubati oggetti me ci sarebbero comunque dei danni, il cui ammontare non è però stato reso noto. Sull'episodio indaga la polizia, che per le indagini potrà contare anche sui video delle telecamere di sorveglianza. Decisamente contrariata per ‘accaduto l'attrice Barbara De Rossi, che è la presidente onoraria della no profit: "Sono scioccata e arrabbiata – ha detto l'attrice – sono venuta per festeggiare il lancio di progetti importanti per raccogliere i fondi per affrontare le ingenti spese logistiche che l’associazione sostiene per far fronte alle migliaia e migliaia di richieste di aiuto di famiglie e bimbi". Proprio questa mattina erano attese nella sede dell'associazione molte famiglie con bambini, per il lancio del progetto "La Ciambella di Salvataggio – Eccellenze unite per il Salvamamme". Come riporta la pagina Facebook della onlus, l'iniziativa, che ha visto i Maestri del Gusto Dolce e Salato di Andi e Doc Italy mobilitarsi per l’associazione, è stata comunque lanciata: "Nonostante le difficoltà di questa mattina, come nostro solito non ci fermiamo", si può leggere sul social network. Barbara De Rossi ha comunque voluto lanciare un appello: "Spero che la città di Roma si indigni e si attivi per una grande campagna solidale per chi da anni e anni con tanta generosità e totale abnegazione si dedica agli ultimi".

Sull'episodio è arrivato il commento anche della presidente della onlus, Grazia Passeri: "Sono ferita e immensamente addolorata, noi di Salvamamme accogliamo e aiutiamo a braccia aperte e senza alcuna discriminazione chiunque ci chieda aiuto, soprattutto le mamme in difficoltà. Lo facciamo con tanto amore perché chi è fragile ha bisogno di essere confortato". Salvamamme da più di 20 anni sostiene migliaia di famiglie e bimbi: "Negli ultimi 10 anni sono state sostenute oltre 10.000 famiglie con i loro 20.000 bambini, di 100 nazionalità diverse, di cui il 25% italiane. I beni distribuiti (vestiario, alimenti, giocattoli, prodotti per l’igiene, materiale di puericultura, carrozzine, passeggini, lettini, ecc) hanno superato i 3.400.000 pezzi, con una media di 170 pezzi a bambino, per un valore economico stimato al di sopra dei 12.000.000 euro. Non mi spiego un tale accanimento – ha concluso la presidente Passeri – Roma, l’Italia tutta non ci deve abbandonare!".

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views