video suggerito
video suggerito

Ladispoli assediata dalle zanzare tigre: scatta la disinfestazione

Il Comune in provincia di Roma è stato preso d’assalto dagli insetti: l’amministrazione comunale ha disposto una disinfestazione per il 24 e il 25 agosto.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ambito del programma di prevenzione dell'assessorato all'ambiente, il Comune di Ladispoli ha disposto una disinfestazione per liberarsi delle zanzare tigre, che in questo periodo estivo hanno invaso la cittadina alle porte di Roma. L'operazione avrà luogo il 24 e il 25 agosto. Mercoledì 24, l'intervento interesserà i quartieri di Cerreto, Miami e Caere Vetus, mentre il giorno successivo si procederà alla disinfestazione del resto del comune. Gli orari interessati saranno dalle 8 del mercoledì alle 4 del giovedì. Dalle 8 alle 14 avverrà la disinfestazione larvicida, mentre dalle 24 alle 4 quella degli esemplari adulti.

Sebbene l'Amministrazione comunale precisi che i prodotti usati dall'azienda che procederà all'intervento sono a bassissima tossicità e quindi innocui per la salute umana, raccomanda comunque alla cittadinanza di chiudere le finestre durante la disinfestazione notturna, di tutelare gli animali domestici e di non esporre fuori dall'abitazione cibi e indumenti. Il Comune di Ladispoli rende noto che i prossimi interventi sul territorio avverranno il 5 e il 6 settembre con il trattamento larvicida, la derattizzazione del suolo pubblico e delle scuole e il trattamento chimico contro la processionaria del pino.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views