La sindaca Raggi sgrida una squadra di operai e pubblica il video su Facebook
in foto: La sindaca Raggi sgrida una squadra di operai e pubblica il video su Facebook

"Gliela date un'aggiustata? E la allargate anche un po'? Oh, io torno eh… torno a controllare. Quando finite?". La sindaca Virginia Raggi ha effettuato un sopralluogo in via Nostra Signora di Lourdes, quartiere Aurelio a Roma, per verificare alcuni lavori di rifacimento di un marciapiede. La prima cittadina era già intervenuta per segnalare agli operai che avevano erroneamente ricoperto di asfalto le radici di un albero senza lasciare spazio alla pianta. "Ho ricevuto la segnalazione di un cittadino riguardo a dei lavori fatti male su un marciapiede nel quartiere Aurelio. Di nuovo. Sono andata di persona e ho controllato l’operato della ditta di manutenzione. Dopo il precedente “pasticcio” dell’aiuola asfaltata a via Nostra Signora di Lourdes volevo essere certa che i lavori fossero eseguiti a regola d’arte", ha detto scritto la sindaca su Facebook.

La sindaca Raggi e gli operai ‘pasticcioni'

Nel sopralluogo, ha spiegato Raggi, "ho fatto notare agli operai che un’aiuola non era stata realizzata nel migliore dei modi: una porzione di asfalto ricopriva lo spazio vitale di una pianta. Ora la rimetteranno a posto. Tornerò nei prossimi giorni per controllare di nuovo il marciapiede. Insieme continuiamo a lavorare per migliorare la nostra città".

La denuncia per i lavori eseguiti male era partita dall'attore Alessandro Gassman, che su Twitter aveva scritto: "Ma al quartiere Aurelio di Roma, chi ha fatto questo orrore? Bene rifare i marciapiedi, ma così?… ma come è possibile? @Roma secondo me vi conviene rispondere presto e rimediare, più passa tempo più non ci fate bella figura ed il danno si amplia". La sindaca Raggi aveva risposto: "Chi ha fatto questo "pasticcio" è stato sanzionato. Le ditte di manutenzione devono rispettare le normative ed eseguire i lavori a regola d'arte".