430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sindaca Raggi contro la marcia su Roma di Forza Nuova: “Non deve ripetersi”

La prima cittadina della Capitale, su Twitter, ha espresso tutto il suo dissenso per la marcia organizzata dal movimento di estrema destra Forza Nuova, a Roma, per protestare contro lo Ius Soli e l’immigrazione. La data coincide con il 28 ottobre, giorno nel quale, nel 1922, le forze fasciste di Benito Mussolini marciarono sulla Capitale, sancendo di fatto l’inizio del regime.
A cura di Valerio Papadia
430 CONDIVISIONI
Immagine

È con un tweet e un hashtag che la sindaca di Roma Virginia Raggi, sul famoso social network Twitter, eprime tutto il suo dissenso nei confronti della marcia sulla Capitale organizzata dal movimento di estrema destra Forza Nuova per protestare contro lo Ius Soli e l'immigrazione. La data scelta dal movimento di Roberto Fiore è qunatomai simbolica: il 28 ottobre, lo stesso giorno in cui, nel 1922, le truppe di Benito Mussolini marciarono su Roma, sancendo di fatto l'inzio del regime fascista in Italia. Per questo, la prima cittadina capitolina ha scritto: "La #MarciaSuRoma non può e non deve ripetersi".

Forza Nuova promette una manifestazione pacifica

Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, ci ha tenuto a precisare che la marcia organizzata dal movimento non sarà filo-fascista e non avrà niente a che vedere con quella che diede inizio al ventennio fascista: serve solo a esprimere il dissenso verso lo Ius Soli e i continui crimini che gli immigrati perpetrano nel nostro Paese. "Una manifestazione patriottica, non filo-fascista o nostalgica. Vogliamo sfilare nel centro di Roma, il ministero degli Interni sbaglierebbe a vietarla, a rispondere a un movimento di popolo, a una rivoluzione in atto con metodi questurini. La marcia non è contro il ministro dell'Interno Minniti ma contro Soros" ha dichiarato Fiore.

La Questura di Roma vieta la passeggiata di FN al Tiburtino III

Nel frattempo, si apprende che il questore di Roma Guido Marino ha vietato la "passeggiata per la sicurezza" programmata da Forza Nuova per venerdì sera per le strade del quartiere romano Tiburtino III.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views