526 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sagra delle pappardelle al cinghiale a Sacrofano

E’ tutto pronto a Sacrofano, in provincia di Roma, per la quattordicesima edizione della Sagra delle pappardelle al cinghiale, specialità di questa zona del Lazio. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre 2016 a partire dalle 12:00.
A cura di Redazione Roma
526 CONDIVISIONI
Pappardelle al cinghiale
Pappardelle al cinghiale, protagoniste della sagra a Sacrofano (Filckr).

Torna a Sacrofano, in provincia di Roma, la sagra delle pappardelle al cinghiale. La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, sarà come sempre all'insegna del buon cibo e del divertimento. L'appuntamento è nel centro storico del paese a partire dalle ore 12:00 di domenica 23 ottobre 2016, quando verranno aperti gli stand gastronomici che daranno la possibilità di assaggiare una delle specialità di questa terra: le pappardelle al sugo di cinghiale. Ci saranno anche un mercatino di prodotti artigianali e gonfiabili e giostre per far giocare i bambini.

Al confine Nord della Capitale, tra la via Flaminia e la via Cassia, Sacrofano può anche essere una meta ideale per una gita fuori porta. In più il richiamo delle tipiche pappardelle, pasta all'uovo fatta in casa e condita con il ragù di cinghiale preparato secondo la ricetta della tradizione, è quasi irresistibile per chi ama i sapori decisi. Per cui non vi resta che prepararvi e andare alla scoperta di uno dei luoghi più genuini del Lazio. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito internet ufficiale del Comune.

526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views