video suggerito
video suggerito

La Sagra della polenta a Nazzano

E’ tutto pronto a Nazzano, in provincia di Roma, per la sedicesima edizione della Sagra della polenta, specialità di questa zona del Lazio. L’appuntamento è domenica 16 ottobre 2016 in località Casaletto a partire dalle 12:30.
A cura di Redazione Roma
306 CONDIVISIONI
Polenta con ragù tra le specialità della sagra di Nazzano
Polenta con ragù tra le specialità della sagra di Nazzano (Wikipedia).

A Nazzano, piccolo comune in provincia di Roma, torna la gustosa Sagra della Polenta. Giunta alla sua sedicesima edizione, la festa è in programma domenica 16 ottobre, in occasione della processione che prevede il trasporto della statua del Santo Patrono nella chiesa di Sant'Antimo, a partire dalle 12:30. Protagonista indiscussa della manifestazione sarà la polenta, piatto tipico di questo territorio del Lazio e di origine contadina, qui preparata con una tecnica particolare e servita in particolari piatti, gli scifi, realizzati in legno.

L'appuntamento è in località Casaletto. Alle 12:30 apriranno gli stand gastronomici, che offriranno la polenta condita con ragù di carne mista, funghi e salsicce, cinghiale e per secondo carne alla brace e contorni misti. Il tutto sarà accompagnato da buon vino e musica dal vivo nello stupendo scenario della riserva Tevere-Farfa.  Per le vie del paese si svolgerà il mercatino artigianale e, al termine della festa e della processione patronale, è previsto uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Per ulteriori informazioni, potete chiamare il numero 3332609992 oppure consultare il sito internet della Pro Loco di Nazzano.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views