Il marchio Rinascente apre un nuovo store in via del Tritone, a due passi dalla Fontana di Trevi, in occasione dei 100 anni dall'ideazione del nome creato da Gabriele D'Annunzio. Il secondo a Roma, dopo lo storico punto vendita di piazza Fiume. L'inaugurazione c'è stata oggi, giovedì 12 ottobre, con tanto di taglio del nastro tra la folla impaziente. Lunghe code all'entrata per la prima visita del palazzo: otto piani dedicati a moda, bellezza, design e gourmet, firmato dai marchi più prestigiosi del Made in Italy e del panorama internazionale.

Apre il nuovo store Rinascente a via del Tritone.

Il palazzo, dalla suggestiva architettura e forme geometriche, è stato ristrutturato e ha aperto dopo 11 anni di lavori. Ha una veste che si sposa con il contesto, valorizzando le ricchezze storico-culturali del centro storico. Al piano -1 è possibile ammirare il sito archeologico che ospita l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C, con grande emozione della Soprintendenza ai Beni Culturali. Al sesto piano è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città grazie a due terrazze e rilassarsi dopo gli acquisti nei punti ristoro.

Zingaretti in visita.

Tra gli ospiti attesi nella giornata d'inaugurazione, il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Da bambino con i miei genitori la mattina del sabato andavamo alla Rinascente. Un’abitudine condivisa anche da tante altre famiglie romane. Oggi, dopo tanti anni, la Rinascente torna nel cuore di Roma e riscopre anche un pezzo di archeologia della nostra meravigliosa città. Si tratta di un grande investimento privato che dimostra la forza del nostro territorio".