La ricetta della carbonara è tra le più cercate su Google
Dai cuochi più esperti ai principianti, è ormai capitato a tutti di cercare una ricetta su internet. C'è chi vuole essere sicuro degli ingredienti, dei passaggi di preparazione, delle dosi o dei tempi di cottura, e chi invece è solo curioso o cerca gustose varianti sul tema tra tradizione e innovazione. Ormai video tutorial su Youtube, food blogger e siti di ricette hanno in molti casi sostituito (e quasi sempre affiancato) i più classici libri di cucina.
Alla ricerca della carbonara perfetta
Oggi è stato reso pubblico lo studio ‘Un anno di ricerche su Google', reso noto dal colosso di internet e motore di ricerca più diffuso, che mostra tra le altre cose quali sono le ricette e i piatti più cercati dagli utenti dell'azienda di Mountain Views. Tra questi spicca un piatto della tradizione romana: la carbonara. Ingredienti semplici quelli della tradizione: guanciale, uova, pecorino e una sventagliata di pepe. Ma evidentemente i dubbi tra chi si appresta a prepararlo (e non lo ha imparato a casa da genitori e nonni) non mancano: la pancetta va bene uguale? E l'uovo va crudo o cotto? E così via.
Le ricette più cercate su Google
Spiccano poi i dolci della tradizione napoletana, come il migliaccio (primo in classifica), la pastiera (terza classificata), ma molto cercati sono anche la caponata siciliana e grandi piatti della tradizione come:la ribollita toscana, l'amatriciana, il castagnaccio, il pesto e il gateau di patate.