video suggerito
video suggerito

La proposta del Pd: “Salviamo il concerto di Jovanotti, facciamolo a Santa Severa”

La proposta di due consiglieri regionali del Partito democratico per salvare il concerto di Jovanotti sulla spiaggia. Dopo la bocciatura di Ladispoli, propongono i due esponenti dem Marietta Tidei e Emiliano Minnucci, una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla spiaggia vicino al Castello di Santa Severa.
A cura di Enrico Tata
250 CONDIVISIONI
Immagine

Un modo per salvare il concerto di Jovanotti sulla spiaggia, secondo i consiglieri del Partito democratico, c'è: spostarlo da Ladispoli, sede bocciata dallo stesso cantante toscano, a Santa Severa, vicino al celebre castello affacciato sul mare. “Cancellare la tappa del ‘Jova Beach Party’ vuol dire spezzare il sogno di migliaia di fan che cullavano il sogno di assistere a un mega concerto in spiaggia di uno degli artisti più talentuosi del panorama musicale nazionale e internazionale", scrivono come premessa alla proposta i consiglieri regionali Emiliano Minnucci e Marietta Tidei. Dopo l'annullamento della data di Torre Flavia a Ladispoli, bisognerebbe, secondo loro, proporre una soluzione alternativa, che potrebbe essere rappresentata, per l'appunto, dalla spiaggia adiacente al Castello di Santa Severa. "Una cornice fantastica, valorizzata anche dalla suggestiva presenza del Castello appena riaperto al pubblico, che, per conformazione dell’area, potrebbe avere tutte le carte in regola per garantire l’organizzazione di un concerto così importante. Comprendiamo l’istanza delle associazioni ambientaliste e relative alla salvaguardia dell'area protetta di Torre Flavia e dell'area di nidificazione del fratino, ma perdere la possibilità di ospitare un evento di queste proporzioni e lo spettacolo di un artista così apprezzato sarebbe un grave delitto. In quest’ottica, dunque, chiediamo a Jovanotti di valutare questa proposta che, una volta avallata dal Comune di Santa Marinella, potrebbe rappresentare quel piano B che salverebbe la tappa del ‘Jova Beach Party’ nel nostro litorale”, si legge nella nota dei due consiglieri dem. Il sindaco di Santa Marinella è Pietro Tidei, Partito democratico.

Ieri Jovanotti aveva motivato così l'annullamento della data di Ladispoli dopo la protesta degli animalisti:

"Mi dispiace per il disagio di coloro che hanno acquistato il biglietto per Ladispoli, ma ancora più mi dispiace che inizialmente sia stato dato un via libera alla vendita dei biglietti considerando la spiaggia scelta ( ben lontana dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino). Io mi sonoo fidato perché era stata indicata e approvata da tutti come assolutamente idonea per il Jova Beach Party, da quegli stessi che poi si sono opposti (sono evidentemente gente un po’ leggera che segue logiche misteriose :-) ).
Io a Ladispoli ci andavo al mare da piccolo e ho ricordi bellissimi ma non ci abito per cui quando mi avevano detto che tutti gli organi preposti avevano dato l’ok , comprese le associazioni di tutela dell’area che è lì nei pressi, ero semplicemente contento e pronto a fare il mio lavoro, con il WWF a supervisionare il progetto dal punto di vista del rispetto dell’ambiente e della promozione dei comportamenti corretti.
Quindi niente Ladispoli quest’estate, mi dispiace un sacco ragazzi, spero che in fretta mi possano dire dove porteremo la nostra festa in alternativa a quella di Ladispoli.
Vi tengo aggiornati.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views