24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il padel sbarca a Roma: ecco dove giocare

Si tratta di uno sport a meta tra il tennis e lo squash, sempre più diffuso in tutto il mondo, si gioca in 4 e non conosce limiti d’età. Le caratteristiche principali sono le racchette leggere e i muri che delimitano il campo, parte integrante del gioco. Ecco dove è possibile praticarlo a Roma.
A cura di Tommaso Franchi
24 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche anno il padel ha contagiato Roma, a tal punto da parlare di "padelmania". Uno sport che arriva dal Sudamerica e che è esploso solo di recente, praticato dai giovani ma anche dai più grandi. Si tratta di una disciplina a metà tra il tennis e lo squash. Si gioca in 4, senza limiti di età. La caratteristica che ha reso celebre il "padel" è il fatto di essere molto "social": il campo piccolo e la mancata richiesta di tecniche particolari consente ai giocatori di svagarsi tra due chiacchiere e qualche giocata. Per praticarlo servono racchette più piccole di quelle del tennis, per questo più leggere e a piatto pieno con forellini. Ma la principale caratteristica di questo sport sono i muri che delimitano il campo. Vetri in plexiglass sui quali si può scagliare la pallina per mandarla all'altro campo. I muri fanno interamente parte dell'area di gioco, dunque se la palla rimbalza su di essi può essere comunque respinta con la racchetta. Nella Città Eterna sono molti i circoli sportivi dove è possibile giocare a padel. Ecco dove potersi cimentare in questo sport:

La "Paddlemania" Club

Il padel è il cuore pulsante del "Paddleemania Club". Il circolo si trova nella struttura del Palaluiss di via Martino Longhi, 2 (Piazza Mancini). Il club offre 3 campi panoramici per poter giocare a padel, con un servizio di telecamere dedicate alla registrazione l club offre 3 campi panoramici da paddle tennis e altrettante telecamere dedicate alla registrazione e alla diretta streaming dei match. C'è anche la possibilità di prenotare un campo da padel immerso nel verde, nel parco Happy Family in via Cortina d'Ampezzo.

Padel nei circoli della Capitale

Al Circolo Canottieri Roma si può praticare il padel per tutto l'anno a due passi dal Tevere. A disposizione degli appassionati 2 campi, grazie ai quali passare qualche ora in compagnia dei propri amici. Il circolo mette a disposizione tutti gli strumenti necessari, dal tennis alla pallina, fino alle protezioni per polsi e mani. Il circolo si trova sul Lungotevere Flaminio al numero 39. Anche il Circolo Canottieri Lazio ha un campo di padel outdoor, dove è possibile giocare tutti i giorni dell'anno. Lo staff del circolo organizza anche corsi e lezioni per chiunque volesse imparare a giocare a questo nuovo sport.

Il padel alle Officine dello Sport

Un altro centro sportivo con il padel a Roma è il circolo "Officine dello Sport". Totalmente rinnovato in ogni suo aspetto, si trova a via della Camilluccia 120. Nel centro sportivo si trova un campo da padel esterno, coperto in caso di pioggia e dotato di illuminazione per le partite serali. L'apertura del campo è prevista dalle 8 alle 23:30 per tutti i giorni della settimana.

Via dei Due Ponti abbraccia il padel

Il padel è arrivato anche in via dei Due Ponti a Roma, con il "Due Ponti Sporting Club" che mette a disposizione 4 campi da padel. Al circolo è possibile prendere lezioni individuali, sia per imparare a giocare ma anche per perfezionare i propri colpi e la propria tecnica. La società sportiva, che si trova in via dei Due Ponti, 48A, è aperta al padel tutte le stagioni dell'anno.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views