203 CONDIVISIONI
30 Settembre 2015
22:13

“Il viaggio di Ignazio Marino in America? È costato 15mila euro”

A tanto ammonterebbero infatti, secondo il consigliere Onorato (Lista Marchini), le anticipazioni di cassa per le spese di viaggio dei due dirigenti di Roma Capitale che erano al seguito del sindaco e il costo del pernottamento dello stesso sindaco e della sua addetta stampa a New York.
A cura di Enrico Tata
203 CONDIVISIONI

Ancora polemiche sul viaggio a Philadelphia del sindaco Marino. Secondo Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, il primo cittadino avrebbe mentito sul costo del suo soggiorno americano. “Abbiamo parlato con i dirigenti del Campidoglio responsabili del procedimento e possiamo dire con certezza che Marino ha dichiarato il falso – afferma l'esponente del movimento di Alfio Marchini – aveva assicurato con un video messaggio sulla sua pagina Facebook che il viaggio negli Stati Uniti non sarebbe costato un euro ai cittadini romani. Invece è costato oltre 15mila euro: a tanto ammontano infatti le anticipazioni di cassa per le spese di viaggio dei due dirigenti di Roma Capitale che erano al seguito del Sindaco e il costo del pernottamento dello stesso Marino e della sua addetta stampa a New York”.

"In sintesi, – continua Onorato – il sindaco Marino ha voluto partecipare all'Incontro mondiale delle famiglia senza essere stato invitato né dal Papà né dagli organizzatori (come ha assicurato lo stesso Papa Bergoglio) e per l'occasione ha pensato bene di portarsi lo staff del Campidoglio – pagato dai contribuenti: Capo del cerimoniale, consulente diplomatico e ufficio stampa. A questo punto è chiaro quale fosse l'interesse del Sindaco, non altrettanto quello dei romani. Anche perché Marino continua a sostenere che viaggia spesso per raccogliere fondi, ma l'80% di quelli raccolti arriva dall'Italia".

203 CONDIVISIONI
Le foto dei ritrovamenti del Teatro marino di Baia
Le foto dei ritrovamenti del Teatro marino di Baia
53.799 di Francesco Raiola
Spazio, è partita Artemis 1, in viaggio verso la Luna
Spazio, è partita Artemis 1, in viaggio verso la Luna
5.047 di askanews
Donald Trump annuncia la sua ricandidatura alla Casa Bianca: “America tornerà grande”
Donald Trump annuncia la sua ricandidatura alla Casa Bianca: “America tornerà grande”
4 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni