La capo di gabinetto di Virginia Raggi è la più pagata di sempre: 193 mila euro l’anno
Uno stipendio d'oro quello della nuova capo di gabinetto di Virginia Raggi, Carla Raineri, se paragonato a quello dei suoi predecessori. Guadagnerà 193mila euro lordi l'anno, si legge nella delibera della giunta numero 14 datata lo scorso 5 agosto. Più del doppio del suo predecessore, Luigi Fucito, nominato dall'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, che percepiva solo, si fa per dire, 73mila euro. E prima di lui Sergio Basile, nominato da Gianni Alemanno, aveva uno stipendio di 75mila euro. Per cifre superiori ai 100mila euro bisogna tornare al primo capo di gabinetto nominato da Alemanno, Maurizio Basile, che percepiva all'epoca 180mila euro.
Immediato l'attacco alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, da parte di alcuni esponenti del Partito democratico. "Grazie Virgi per lo spreco", è il commento di Marco Palumbo, consigliere dem in Campidoglio.
"Di Battista posta foto in cui dorme su letti a castello, tutto sobrietà e scooter. Intanto a Roma la grillina Virginia Raggi, en passant a Ferragosto, regala un super stipendio da 193 mila euro alla sua nuova Capo di Gabinetto, Carla Raineri. Un vero record rispetto a quelli dei Capo di Gabinetto degli ultimi sindaci di Roma. Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a 5 stelle con annessi stipendi", scrive in una nota il deputato Pd, Marco Miccoli.