video suggerito
video suggerito

L’autobus ha le gomme consumate. E la gita di classe viene annullata

I vigili hanno accertato che il mezzo non era idoneo al trasporto delle due classi di scuola media di Ciampino dirette verso Roma per una visita di istruzione.
A cura di En.Ta.
271 CONDIVISIONI
Immagine

L'autobus privato che dovrebbe trasportare gli studenti monta gomme ormai vecchie e per questo la gita di classe è stata annullata dagli agenti della polizia locale di Ciampino. I vigili hanno accertato che il mezzo non era idoneo al trasporto delle due classi di scuola media di Ciampino dirette verso Roma per una visita di istruzione. Il bus, infatti, aveva gli pneumatici, in particolare uno, ormai deteriorati e con la superficie quasi liscia, senza le consuete scanalature.

Durante il controllo e dopo la multa elevata dai guanti bianchi a conducente e proprietario del mezzo, docenti e alunni sono stati costretti a rimanere in attesa per circa un'ora, prima che la ditta provvedesse all'invio di un'altro autobus. Alla fine il nuovo mezzo non è arrivato e così i ragazzi sono stati costretti a rientrare in classe a fare lezione, con la gita che è stata rinviata a data da destinarsi. Oltre alla sanzione elevata, i vigili hanno obbligato il conducente a recarsi con il bus presso il magazzino o un'officina attrezzata per sostituire le gomme al mezzo. 

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views