video suggerito
video suggerito

L’annuncio della sindaca Raggi: “Sbloccato il salario accessorio”

Circa 23mila dipendenti comunali percepiranno 200-300 euro in più a testa al mese già a cominciare da novembre. I sindacati: “Una buona notizia”.
A cura di En.Ta.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi ha annunciato lo sblocco del salario accessorio. Circa 23mila dipendenti comunali percepiranno 200-300 euro in più a testa al mese già a cominciare da novembre. "L'esito dell'incontro al Campidoglio è una buona notizia per i dipendenti capitolini, che da tre anni stanno lottando per difendere la propria dignità da ingiustizie e campagne denigratorie senza precedenti, ora ci sono i presupposti per un contratto integrativo che parli di qualità del lavoro e dei servizi", ha commentato Natale Di Cola, segretario della Fp-Cgil di Roma.

L'annuncio è stato fatto dalla sindaca di Roma sul sito del Comune e sul proprio profilo Facebook. "Siamo tra i primi in Italia ad aver affrontato questo problema e ad averlo risolto senza mettere le mani nelle tasche dei dipendenti. E anzi restituiremo loro i compensi legittimamente maturati. Nella prossima busta paga, a fine novembre, i dipendenti del Campidoglio riceveranno infatti la ormai famigerata ‘quota B' del salario accessorio relativa all'anno 2015. L'erogazione continuerà a essere garantita da Roma Capitale anche per il futuro. Inoltre apriremo nuovamente un tavolo di contrattazione con i sindacati per superare l'atto unilaterale e ricominciare una stagione di contrattazione collettiva che riconosca a pieno i diritti dei lavoratori", ha spiegato Raggi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views