video suggerito
video suggerito

Iscrizioni all’asilo comunale, la domanda si compila online: tutte le informazioni

Da oggi e fino al 22 maggio è possibile fare domanda per l’iscrizione all’anno scolastico 2015/2016 negli asili nido comunali di Roma. La domanda potrà essere compilata e inviata esclusivamente online tramite il sito internet istituzionale di Roma Capitale.
A cura di Va.Re.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi e fino al 22 maggio è possibile fare domanda per l'iscrizione all'anno scolastico 2015/2016 negli asili nido comunali di Roma. La domanda potrà essere compilata e inviata esclusivamente online tramite il sito internet istituzionale di Roma Capitale. Una scelta, quella dell'iscrizione online sostenuta dall'assessore alla Scuola Paolo Masini, dopo i buoni risultati della sperimentazione avviata un anno fa. "Forti della positiva esperienza dello scorso anno – ha dichiarato Masini – anche per il 2015/2016 abbiamo confermato e anzi migliorato la piattaforma digitale per l’iscrizione dei nostri bambini ai nidi. Un sistema snello e veloce che, oltre a venire incontro alle esigenze dei cittadini, contribuisce a ridurre i tempi della macchina burocratica, garantendo trasparenza". "Tra le novità di quest’anno – ricorda Masini – la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e scontistica per il terzo figlio, in base alla situazione reddituale familiare attestata dall’ISEE".

Sul sito di Roma Capitale è disponibile una guida per il cittadino, con tutte le informazioni utili e le spiegazioni passo passo per compilare e inviare la proprio domanda senza sbagliare. Per cominciare uno dei genitori deve identificarsi sul sito del Comune di Roma. Una volta ottenute le credenziali potrà entrare nell'area riservata e da qui accedere alla sezione "servizi online" e scegliere dal menù "servizi scolastici". Qui troverà il modulo per la domanda che dovrà essere compilato direttamente online.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views