video suggerito
video suggerito

Investita da un tram mentre parla al telefono: grave una donna di 60 anni, liberata dai pompieri

Una donna di 60 anni è stata investita da un tram alla fermata Bioparco, all’altezza dell’incrocio fra viale Gioacchino Rossini e via Ulisse Aldovrandi. La donna è salva, anche grazie alla velocità moderata con cui viaggiava il mezzo. È stata soccorsa dai vigili del fuoco che l’hanno estratta da sotto il convoglio.
A cura di Alessia Rabbai
5 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questa mattina a Roma. Una donna di 60 anni è stata investita da un tram alla fermata Bioparco, all'altezza dell'incrocio fra viale Gioacchino Rossini e via Ulisse Aldovrandi. È successo intorno alle ore 10.30. La donna è gravi condizioni. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberarla. Gli agenti del II Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale hanno svolto i rilievi necessari per fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Investita da un tram

Secondo le prime ricostruzioni svolte dalle forze dell'ordine, la 60enne stava parlando al telefonino e distraendosi, non avrebbe visto arrivare il tram. Durante l'impatto, ha battuto la testa sulla parte frontale del mezzo, è scivolata ed è rimasta incastrata tra il tram e le rotaie. Fortunatamente, la donna è salva grazie anche al fatto che il mezzo stava viaggiando a una velocità moderata e le ruote non l'hanno ferita. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno estratto la donna, con due squadre di intervento e il carro gru. Subito è stata soccorsa dal personale medico del 118 e trasportata in ambulanza in ospedale in codice rosso.

Strada chiusa e disagi alla circolazione

La circolazione è tornata alla normalità ma nel corso della mattinata il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, con numerosi disagi per gli automobilisti in viaggio. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento dell'ambulanza e delle forze dell'ordine tra via delle Tre Madonne e viale Gioacchino Rossini. Fermi anche i tram delle linee 3 e 19, con le corse limitate a piazza Galeno. Attivati i bus sostitutivi fra piazza Galeno e la zona di Valle Giulia. 

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views