47 CONDIVISIONI

Incidenti stradali 2018 a Roma: sale a 153 il numero delle vittime, 80 le richieste di risarcimento

Il numero delle vittime della strada a Roma e provincia è drammaticamente salito a 153 nel 2018. Tante le persone decedute a seguito di incidenti in ospedale, per le ferite ricevute. Il Codacons è intervenuto per agevolare le procedure di risarcimento richieste dai romani al Comune, in tutto 80.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un anno di sangue sulle strade della Capitale quello che sta per concludersi. Secondo i dati comunicati dal Codacons nel 2018 il numero delle vittime a Roma e provincia è drammaticamente salito a 153, aggiornato al 13 dicembre, senza contare le persone decedute dopo essere state ricoverate in ospedale per gravi ferite riportate a seguito di incidenti. Complice del trend negativo anche il pessimo stato del manto stradale in cui la fanno da protagonisti buche, radici in superficie e segnaletica stradale usurata. In molti si sono rivolti all'associazione per avviare una causa di risarcimento contro il Comune: in un anno, già 150 visite e 80 azioni di risarcimento. "L'intervento del Codacons presso Ivass ha permesso di accelerare le procedure, tanto che i cittadini che si sono rivolti all'Associazione hanno tenuto il risarcimento in 90 giorni" ha informato l'associazione che si è mossa per superare i tempi lunghi dei risarcimenti della società di assicurazione del Comune.

"Quest'anno il Codacons mette la salute e la prevenzione sotto l'albero di Natale dei romani – afferma il presidente Carlo Rienzi – Contro l'aumento nella capitale dei disturbi fisici legati a buche, smog e stress, abbiamo deciso di fornire un servizio completo agli utenti, che grazie a questa promozione potranno godere di visite specialistiche del tutto gratuite e dello sconto sull'acquisto di farmaci". Grazie ad una convenzione col gruppo ‘Pharma Experience' i romani potranno iscriversi all'associazione al prezzo speciale di 6 euro e ottenere subito uno sconto del 5% sui prodotti venduti presso le farmacie del circuito e visite specialistiche gratuite in fisioterapia, neurologia, ortopedia, urologia, odontoiatria, ginecologia ed estetica. Sarà inoltre possibile prenotare screening di controllo gratuiti per i bambini con specialisti dell'età evolutiva.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views