Incidente sulla Pontina: muore Claudio, 51 anni. Grave il figlio di 12 anni
Incidente mortale questa mattina sulla via Pontina, all'altezza di Terracina, dove si sono scontrate un'automobile e una motocicletta. A perdere la vita è stato l'uomo in sella alla moto. Si tratta di Claudio Di Pinto, 51enne di Terracina, che viaggiava insieme al figlio di 12 anni. Il bambino, rimasto ferito in modo grave, è stato soccorso e accompagnato d'urgenza con l'eliambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il padre invece è morto praticamente sul colpo, inutile ogni tentativo dei medici di salvarlo.
Incidente mortale sulla Pontina, dinamica ancora da accertare
Stando a quanto si apprende l'incidente, la cui dinamica è ancora da accertare, sarebbe avvenuto alle 9 e 30 di mattina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Terracina, i carabinieri, un'ambulanza del 118 e in seguito anche un elicottero. Traffico bloccato sulla Pontina per tutta la mattinata. L'incidente è avvenuto precisamente in località Porto Badino in un tratto di strada a due corsie, una carreggiata per ogni direzione di marcia. Da accertare ancora eventuali responsabilità del conducente dell'automobile, che comunque è rimasto praticamente illeso.
"La marineria di Terracina è in lutto. Uno dei suoi più valenti comandanti, Claudio Di Pinto (Masaniello), è volato in cielo in seguito a un incidente stradale. Le più sentite condoglianze alla famiglia e ai marenar tutti". Questo il messaggio pubblicato sul gruppo Facebook "Terracina Old Harbour".