video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Nomentana, la Roma ricorda Stefano e Cristian. Pronti aiuti per mamma Luana

I giallorossi scendono in campo per aiutare Luana: pronti soldi e un lavoro. Lutto cittadino nel comune di Fonte Nuova. Solidarietà arriva anche dalla comunità romena: “Disponibili per qualsiasi necessità della famiglia”.
A cura di Enrico Tata
2.166 CONDIVISIONI
Immagine

In questa foto, tratta da Facebook, Stefano e Cristian sono vicino al numero 10 della Roma Francesco Totti, a Trigoria. Era il 7 maggio del 2009, quando sulla panchina dei giallorossi c’era ancora Luciano Spalletti. La Roma era la grande passione di Stefano. Un amore che era diventato anche un lavoro: faceva lo steward nelle partite in casa della squadra giallorossa allo stadio Olimpico. E per questo la dirigenza della Roma li sente ancora più vicini, in qualche modo componenti della “famiglia” giallorossa. Come riporta il Messaggero questa mattina, sarebbero già pronti aiuti per Luana, la moglie di Stefano. Si parla di aiuti economici, ma anche di un lavoro per la donna che ha perso marito e figlio in quel drammatico incidente sulla Nomentana dopo Roma – Bayern. Probabilmente il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sarà presente anche ai funerali.

E intanto continuano ad arrivare attestati di solidarietà per la famiglia dei due. Prima, subito dopo la tragedia, il tweet sul profilo ufficiale della Roma, poi i messaggi di Florenzi e Pjanic. Anche Francesco Totti ha voluto mandare le sue condoglianze: “Con immensa tristezza, mi trovo costretto a salutare due tifosi che non ci sono più, Stefano e il piccolo Cristian. Da capitano della squadra che tanto hanno amato ma prima ancora da uomo e da padre, rivolgo le mie sincere condoglianze alla loro famiglia. Vi sono vicino”. Così il capitano giallorosso. Le condoglianze sono arrivate sul web da tantissimi tifosi e anche la Sampdoria, prossima avversaria della Roma, ha fatto arrivare il suo messaggio: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l'U.C. Sampdoria sono vicini, nel dolore, alla famiglia De Amicis e si uniscono alla preghiera dell'A.S. Roma e di tutto il mondo del calcio in ricordo di Stefano e di suo figlio Cristian”. Nella prossima partita in casa i calciatori giallorossi porteranno un mazzo di fiori sotto la curva Sud per ricordare Stefano De Amicis e il piccolo Cristian.

Stefano e Cristian, solidarietà e aiuti alla vedova

Anche il comune dove vivevano, Fonte Nuova, si stringe attorno a Luana Sanbenedetto. Una sciarpa della Roma è stata legata attorno a un albero, in quella maledetta curva, e il sindaco Fabio Cannella ha già reso noto che il giorno delle esequie sarà indetto il lutto cittadino. Un segnale di vicinanza messo in atto anche dal Fonte Nuova Calcio, che ha sospeso momentaneamente, come segno di rispetto, tutte le attività della scuola calcio e che scenderà in campo domenica prossima con il lutto al braccio sulle maglie di tutti i giocatori della società. Vicinanza anche da parte della comunità romena. Queste le parole di padre Bogdan, della parrocchia Botezul Domnului: “La Comunità romena di Fonte Nuova si rammarica per la tragica perdita di Stefano e Cristian. E si rende disponibile per qualsiasi necessità della famiglia, si impegna con la preghiera fervida per le persone decedute. Nello stesso tempo desideriamo fare una distinzione tra individui e comunità. La responsabilità eventuale di un singolo individuo, non può essere ricondotta a un’intera comunità".

2.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views