Incidente sull’A1 alle porte di Roma: 23 feriti, grave una neonata

Un gravissimo incidente questa mattina all'alba alla diramazione Roma Sud dell'A1, nel tratto compreso tra l'uscita di San Cesareo e Valmontone al chilometro 578 in direzione della capitale. A provocare il sinistro, secondo quanto si apprende un furgone proveniente da Frosinone, sul quale viaggiava un gruppo di operai. Da quanto si apprende il mezzo pesante sarebbe uscito fuori strada ribaltandosi poi sulla sede stradale, coinvolgendo così almeno tre auto in un violentissimo tamponamento a catena.
Gravissimo il bilancio dell'incidente. Si contano 23 feriti, di cui quattro trasportati in codice rosso dalle ambulanze del 118 accorse sul luogo. Rimasta coinvolta anche una neonata che, da quanto si apprende, verserebbe in condizioni critiche. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco che hanno avuto il loro da fare per estrarre alcuni dei feriti dalle lamiere contorte dallo scontro.
L'incidente ha avuto anche gravi ripercussioni sul traffico: questa mattina si registravano sette chilometri di coda in direzione di Roma. Attorno alle 9.00 del mattino la situazione è cominciata a tornare gradualmente alla normalità, grazie alla rimozione dei mezzi coinvolti dalla carreggiata.