video suggerito
video suggerito

Incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma, investito e ucciso l’operaio Francesco Florio

L’operaio Francesco Florio, 50enne di Acuto, Frosinone, è stato investito mentre lavorava per il ripristino della segnaletica stradale lungo il Grande Raccordo Anulare. Il conducente dell’automobile che lo ha investito è scappato senza prestare i primi soccorsi. Dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.
A cura di Enrico Tata
444 CONDIVISIONI
Francesco Florio, morto in un incidente avvenuto sul Grande Raccordo Anulare di Roma
Francesco Florio, morto in un incidente avvenuto sul Grande Raccordo Anulare di Roma

Francesco Florio, operaio di 50 anni di Acuto, provincia di Frosinone, stava lavorando quando è stato investito da un'automobile sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Il fatto è avvenuto nella notte, esattamente al chilometro 39 della carreggiata interna del Gra, all'altezza dello svincolo per l'autostrada A1, Roma-Napoli. Florio era impegnato in lavori di ripristino della segnaletica stradale. Stando a quanto ricostruito, l'automobile che lo ha investito ha invaso l'area del cantiere e ha preso in pieno il 50enne, poi il conducente della vettura è scappato senza prestare i primi soccorsi all'operaio. Raggiunto e bloccato dai poliziotti intervenuti sul posto, è stato fermato per omicidio stradale. Florio, invece, è morto praticamente sul colpo. Inutili i soccorsi. La sua salma è stata portata al Policlinico di Roma Tor Vergata.

I messaggi d'addio a Francesco Florio

Tanti i messaggi su Facebook, come quello della vicina di casa del 50enne: "Ancora non mi rendo conto… Una cosa così… Sono senza parole.. Era il mio vicino di casa…. E non ho parole… Sempre disponibile ad aiutare chiunque… Aiutò perfino il mio compagno a spalare la neve lo scorso anno vicino casa quando nevicò". Questo, invece, le parole d'addio di un nipote: "Non ci sono parole ai lasciato un vuoto enorme nel mio cuore mi mancherai tanto zio Franco".

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views