Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi  – mercoledì 5 novembre – su via Pontina all'altezza del chilometro 56. Erano circa le 8.00 quando, nel territorio di Campoverde, frazione di Aprilia a cavallo tra la provincia di Latina e quella di Roma, si sono scontrati una macchina modello Smart e un camion. Entrambi i mezzi coinvolti viaggiavano in direzione del capoluogo Pontino.

Il conducente dell'utilitaria è rimasto gravemente ferito. Soccorso dal personale sanitario del 118 giunto sul luogo, le sue condizioni sono apparse da subito critiche tanto da far intervenire sul posto un'eliambulanza. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivato a bordo dell'elicottero di soccorso.

Sul luogo del sinistro è intervenuto il personale della Polizia Stradale di Aprilia, che ha chiuso temporaneamente la strada in entrambe le direzioni per poter eseguire i rilievi del caso allo scopo di stabilire dinamica ed eventuali responsabilità nello schianto e per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso. Inevitabili le ripercussioni nell'ora di punto.