video suggerito
video suggerito

Incidente stradale sulla via Nettunense tra Aprila e Lanuvio: morto un ciclista

Un ciclista di 70 anni è morto in un incidente stradale sulla via Nettunense, all’altezza di via dei Vigneti, nel territorio tra Aprilia e Lanuvio, in provincia di Roma. A urtarlo una Fiat Doblò, che lo ha travolto e scaraventato nel giardino di una casa. Inutili i soccorsi, la vittima è morta sul colpo.
A cura di Alessia Rabbai
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia sulla strada su via Nettunense, in zona Bellavista, tra Aprilia e Lanuvio, nel territorio della provincia di Roma, dove un ciclista è morto in un incidente. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 maggio. La vittima è un 70enne che al momento dell'accaduto stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, all'altezza di via dei Vigneti, quando improvvisamente e per cause ancora in via d'accertamento, una Fiat Doblò lo ha travolto e ucciso. L'impatto ha sbalzato il ciclista che ha fatto un volo di diversi metri per poi finire nel giardino di una casa al lato della carreggiata. L'automobilista si è fermato per tentare di prestargli soccorso.

Ciclista morto sulla Nettunense

Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per la vittima non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso a causa dei traumi e delle ferite riportate. Presente la polizia stradale di Albano e la polizia locale di Lanuvio. Ultimati i rilievi scientifici, la salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Tor Vergata. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità da parte del conducente del veicolo, come i motivi che hanno causato l'investimento mortale.

Traffico su via Nettunense

"Traffico e code su via Nettunense all'altezza di via dei Vigneti, in località Bellavista" ha informato Astral Infomobilità in un post pubblicato su Twitter. I disagi alla circolazione sono registrati in entrambi i sensi di marcia. E ha raccomandato agli automobilisti che si trovano a percorrere il tratto di strada interessato dal sinistro di porre la massima attenzione. Dopo la rimozione della salma, della bicicletta e dell'auto incidentata, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views