video suggerito
video suggerito

Incidente stradale in Guinea, morte due suore di Cisterna di Latina

Suor Esperia Sulis e Suor Romana Sacchetti, due sorelle di 77 anni sono morte in seguito a un incidente avvenuto nella mattina di sabato in Guinea Bissau.
A cura di Enrico Tata
4 CONDIVISIONI
Immagine

Suor Esperia Sulis e Suor Romana Sacchetti, due sorelle di 77 anni di Cisterna di Latina, sono morte in un incidente stradale in Africa. Le due missionarie delle Adoratrici del Sangue di Cristo sono rimaste coinvolte in uno scontro avvenuto nella mattina di sabato in Guinea Bissau. Le due si trovavano sul loro pick-up insieme a sei ragazze aspiranti suore e si stavano recando a Bissau per un'ordinazione sacerdotale. Ferite in maniera poco grave le sei ragazze, mentre suor Romana e suor Esperia sono morte quasi sul colpo. Gravissima anche  suor Jeanne Olabi Chantal Fadegnom, originaria del Benin, che era alla guida del veicolo. Stando a quanto si apprende una buca avrebbe fatto perdere alla suora il controllo del fuoristrada che si sarebbe schiantato contro un albero.

"La loro grande testimonianza di fede farà restare un segno indelebile nei cuori di tutti noi che le abbiamo conosciute, per il lavoro umile e quotidiano nel voler costruire la pace». Ancora da stabilire se le salme rientreranno in Italia. Una messa in suffragio sarà celebrata venerdì, alle 18.30, a Cisterna nella chiesa San Francesco d’Assisi", è il commento del sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna. "Con loro abbiamo condiviso momenti meravigliosi in terra di missione e grandi progetti per un futuro più vivibile per tutti. Esperia e Romana hanno sempre messo la propria vita al servizio dei più poveri, e con rispetto e amore li hanno fatti sentire al centro del mondo… Angeli sulla terra ed ora angeli nel cielo". Questo invece il ricordo dell'associazione "Oltre i confini" onlus con la quale collaboravano a Cisterna.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views