Incidente in via Pontina a Roma, due auto si ribaltano: feriti tre ragazzi
Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri in via Pontina a Roma, all'altezza di via Pratica di Mare. Due auto, entrambe utilitarie, si sono scontrare tra loro per cause ancora da accertare e si sono ribaltate. All'interno delle vetture si trovavano quattro persone, tutte di giovane età. Un ragazzo di 23 anni, alla guida di una delle due auto (una Fiat 500) è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto ed è poi stato trasportato in ospedale dai soccorritori del 118. Altri tre ragazzi si trovavano invece nell'altra auto che si è ribaltata: in questo caso i tre sono riusciti a uscire da soli dall'abitacolo. Due di loro, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 21, sono stati trasportati in ospedale per via dei traumi riportati nell'incidente mentre il terzo occupante è stato medicato sul posto.
Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente, né eventuali responsabilità da parte dei guidatori. Oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, sul posto per effettuare i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Le operazioni hanno comportato la chiusura della strada, con code in entrambe le direzioni.
Incidenti sulla Pontina: alcuni precedenti recenti
Non è purtroppo la prima volta che la Pontina, trafficata arteria stradale che d'estate è utilizzata anche per andare al mare, è teatro di gravi incidenti stradali. Il precedente più recente risale a circa dieci giorni fa, il 18 agosto, quando un incidente all'altezza del chilometro 21 causò una coda di 5 chilometri. Ma il precedente più grave risale all'inizio del mese, al 5 agosto, quando un uomo di 51 anni di Terracina, Claudio Di Pinto, è morto sul colpo dopo uno schianto tra la sua moto e un'auto. Il figlio del 51enne, un bambino di 12 anni, era rimasto invece gravemente ferito.