video suggerito
video suggerito

Incidente con il parapendio a Marcellina: 61enne si schianta in piazza, è grave

Gravissimo incidente con il parapendio, oggi, a Marcellina, nella provincia di Roma, dove un insegnante di 61 anni si è schiantato in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, probabilmente a causa di una manovra azzardata. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni di salute sarebbero gravi.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si è schiantato con il parapendio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Marcellina, nella provincia di Roma: grave incidente oggi, sabato 29 giugno, per un insegnante di 61 anni, che adesso versa in gravi condizioni di salute. Stando a quanto si apprende, l'uomo si è lanciato con il parapendio dal Monte Gennaro, approfittando della bella giornata di sole: durante la discesa, però, per evitare un traliccio della corrente elettrica, ha effettuato una brusca manovra, che gli ha fatto perdere il controllo del paracadute, che ha finito la sua corsa proprio al centro di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Marcellina.

L'uomo soccorso da una eliambulanza

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al 61enne: viste le gravi condizioni di salute, è stato richiesto l'intervento di una eliambulanza, che ha trasportato l'insegnante al più vicino ospedale. Stando a quanto si apprende, l'uomo avrebbe riportato gravi ferite, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dello sfortunato incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Marcellina, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, che sembra ad ogni modo abbastanza chiara.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views